SGF – OSPEDALE: gli inutili (o pseudo) appelli per non far nulla o per difendere l’attuale Amministrazione.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e spazio al chiusoDa più parti arrivano appelli ed esortazioni varie per un’unità di intenti e per una proposta unica per salvare il nostro Ospedale.

Si fanno richiami ed inviti a tutte le forze politiche, sociali, sindacali cittadini, istituzioni varie ecc. ecc., per risolvere la questione Ospedale.

Insomma ognuno, nel proprio ruolo, senza alcuna divisione di sorta o idea diversa, dovrebbe dare un suo fattivo contributo affinché si riqualifichi il nostro Ospedale.

Ora, certo, l’idea non sarebbe male, ma a parte i discutibili richiami all’unità sangiovannese con il modo dei “Due pesi due misure”, oppure anche con il modo del “Chi ha avuto, ha avuto, e chi ha dato ha dato”, come si può pensare, o forse pretendere, che il problema dell’Ospedale sangiovannese venga risolto dal POPOLO sangiovannese, unito e con una voce sola?

La cosa strana, e anche antipatica, è che ci si dimentica che anche nel nostro Comune, COMUNE DI SAN GIOVANNI IN FIORE, esistono un SINDACO, una GIUNTA, persino con ASSESSORE alle POLITICHE SANITARIE e di tutela della salute dei cittadini, nonché UN CONSIGLIO COMUNALE, con persino un PRESIDENTE DEL CONSIGLIO Dirigente ASP e addetto all’emergenza COVID-19, eletti dal POPOLO, e TUTTI DELEGATI, che dovrebbero, perlomeno, cercare e tentare di risolvere i problemi e le criticità della comunità!

E allora, queste nostre istituzioni pubbliche locali, ELETTE DAL POPOLO tutto, PREPARINO, ELABORINO, FACCIANO, STUDINO E PORTINO, nel CONSIGLIO COMUNALE, una PROPOSTA per SALVARE il nostro Ospedale, la SI DISCUTA come si deve, con i tempi dovuti, in modo civile e democratico, e LA SI PRESENTI al neo Commissario alla sanità calabrese! PUNTO!

In un secondo tempo, eventualmente, in assenza di risposte, ma con una proposta seria, la comunità dovrà mobilitarsi! Inutile, oggi, invocare riforme e riorganizzazione della sanità, non ne abbiamo il potere, sarebbe un ulteriore perdita di tempo. La realtà e le istituzioni sono queste, e con queste dobbiamo fare i conti!

È un fatto normale, naturale, positivo e consequenziale che poi i cittadini, le varie forze politiche, sociali, sindacali, le varie associazioni ecc. ecc., ognuno con le proprie idee e le proprie convinzioni, manifestino e protestino per avere un diritto alla sanità.

Come è un fatto normale ed umano che tanti cittadini, stessi Consiglieri Comunali e altre forze sociali si indignino di fronte a membri della Giunta che non fanno altro che gli addetti stampa del Sindaco, insieme a Consiglieri di maggioranza che non fanno altro che applaudire, sbagliato o meno, condivisibile o meno, ogni “ruttino” del Sindaco, senza che questi avanzino, con autonomia di pensiero, una proposta.

Come ancora, soprattutto, indignarsi di fronte a provvedimenti e documenti elaborati ed emanati dal Sindaco, su una materia importantissima e delicata qual è quella sanitaria locale, senza alcuna discussione in seno al Consiglio Comunale, È UN FATTO NORMALE, UMANO, E ANCHE POSITIVO PER LA CRESCITA DELLA COMUNITÀ STESSA.

In definitiva, la si smetta, se non vengono fuori proposte per il nostro Ospedale, di dare la colpa alle molteplicità e pluralità dei diversi attori politici, sociali, culturali e anche economici sangiovannesi locali, perché di certo non è loro dovere o responsabilità avanzare proposte per la sanità locale, ma, semmai, spingere, provocare, stimolare, pungolare, incitare le ISTITUZIONI CHE SONO STATE ELETTE, e che rappresentano tutta la comunità sangiovannese per adempiere a determinati compiti ed espletare determinati doveri e poteri per il bene comune!

Se poi, infine, TALI ISTITUZIONI, che dovrebbero governare la comunità sangiovannese, non dovessero essere capaci di una proposta per la sanità e L’OSPEDALE locali, LA STRADA SAREBBE UNA SOLA, senza perdere ulteriore tempo prezioso!

BLOG SGF IN PIAZZA

SGF – OSPEDALE: gli inutili (o pseudo) appelli per non far nulla o per difendere l’attuale Amministrazione.ultima modifica: 2020-12-17T18:45:55+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo