SGF SANITÀ – CAOS OSPEDALE: fare chiarezza!

L'immagine può contenere: spazio all'apertoPremettiamo che è apprezzabile l’interessamento di alcuni Consiglieri Comunali riguardo alla situazione del nostro Ospedale, ma bisogna che si faccia chiarezza e si spieghino le cose alla cittadinanza.

Intanto auspichiamo che si coinvolgano anche le altre forze sociali e politiche del paese per un’eventuale azione più incisiva, ma considerato che l’ASP CS aveva dato parere negativo riguardo a un’ apertura di reparto Covid, in quanto non sussisterebbero le condizioni strutturali per tale obiettivo, il Sindaco e la Giunta Comunale ne richiedono, invece, l’istituzione nel giro di 10 giorni.

È chiaro che un reparto Covid non è un potenziamento né una riqualificazione del nostro Nosocomio! È chiaro che San Giovanni in Fiore non ha SOLO bisogno di un reparto Covid! San Giovanni in Fiore, sia chiaro, ha bisogno di un OSPEDALE come si deve a dei cittadini con il diritto alla salute sancito dalla nostra Carta Costituzionale!

Pertanto, auspichiamo che contestualmente si avvii, con tutti gli attori istituzionali locali, nonché con tutte le altre forze sociali, politiche, sindacali e associazioni varie, un discorso ben chiaro, definito e condiviso per la riqualificazione, a tutto campo, del nostro O S P E D A L E!

Non vorremmo che alla fine, per il suo futuro, San Giovanni in Fiore, dopo aver alleggerito altre strutture per l’emergenza COVID-19, rimanesse, ancora una volta, senza alcuna riqualificazione del suo Nosocomio!

SAREBBE LA FINE!

BLOG SGF IN PIAZZA
SGF SANITÀ – CAOS OSPEDALE: fare chiarezza!ultima modifica: 2020-12-15T19:31:49+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo