SGF – POLITICA: i primi seri scricchiolii dell’Amministrazione Succurro.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e attività all'aperto

Appena sei mesi sono passati dall’insediamento della nuova Giunta comunale retta dal Sindaco Rosaria Succurro, e la stabilità politica della maggioranza inizia già a vacillare.

Notizia, questa, che diffusasi in questi giorni in paese, alimenterebbe voci destabilizzanti o comunque forti malcontenti nell’ambito della stessa maggioranza e non solo.

Ci sarebbe da qualche giorno una sorta di guerra fredda, ma in maggioranza non se ne parla: bocche cucite da subito, ed ognuno, ogni consigliere di maggioranza, aspetta il primo passo dall’altro, che però, molto probabilmente, tarderà ad arrivare, e così si assisterà, la comunità assisterà, ad un silenzio che non riserverà nulla di buono.

Qualcuno dell’ambiente dice, comunque, che sono cose che non stanno minimamente in piedi. Altri dicono che alcuni consiglieri confermerebbero un andazzo che si annusava già da qualche settimana.

Per parte nostra, già qualche mese fa, in tempi non sospetti, annusavamo più di tanto, più di qualcosa.

È possibile che il malcontento derivi da una serie di fatti recenti:

incarichi, nomine, spese fuori paese, penalizzando l’economia locale, gestione pandemia, campagna vaccinazione poco chiara, mancato tracciamento Covid-19, Ospedale, chiusure con zona rossa rafforzata, alcuni dicono senza criterio e con meno contagiati rispetto ad altri precedenti periodi, ed infine il forte malcontento manifestato da tanti commercianti, artigiani, partite Iva insieme ad un’eccessiva propaganda e poca sostanza nel risolvere concretamente i problemi della comunità.

Insomma, sono tante le cose che starebbero incrinando qualcosa all’interno dell’Amministrazione Succurro che ha trionfato in occasione delle Amministrative dell’ottobre scorso.

Già qualche media locale si si era soffermato sulle difficoltà del momento e sulle sfide che attendono la Giunta delle “Buone Nuove” per il prossimo periodo.

Ripetere che tutto va bene probabilmente non basterà più a produrre risultati e a convincere una San Giovanni in Fiore scossa dalla pandemia, da un’inefficiente sanità, da un’inesistente Ospedale, vedasi la manifestazione del Comitato “DONNE E DIRITTI” con striscioni sui balconi, dalla crisi economica, sociale ed occupazionale.

D’altra parte, sono in tanti i cittadini che sottolineano già la fine della fase in cui la neo Sindaca aveva saputo presentarsi come la novità in rottura rispetto al passato politico e sociale sangiovannese.

Tuttavia, bisognerà sulle prove, che la attendono in questa fase, nonché nelle prossime settimane, soffermarsi per capirne di più: come si affronteranno le “emergenze economiche, sociali e sanitarie” le quali ci aiuteranno meglio ad inquadrare la fase attuale, e perché, in questa situazione, potrebbero aprirsi nuove contraddizioni, anche in vista delle prossime elezioni regionali.

SGF IN PIAZZA

SGF – POLITICA: i primi seri scricchiolii dell’Amministrazione Succurro.ultima modifica: 2021-04-19T20:13:34+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo