SGF – AMMINISTRAZIONE COMUNALE E COVID-19.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Prima di tutto speriamo che la situazione della pandemia COVID-19 migliori in modo generale in ogni Paese come nella nostra Calabria e nella nostra comunità sangiovannese!
Tuttavia, i dati di monitoraggio dell’ultima settimana, come riportano le autorità competenti, classificano la Calabria ad un livello di rischio moderato, con incidenza per 100mila abitanti pari a 81,4, raddoppiata negli ultimi 14 giorni, con TREND IN ULTERIORE ASCESA.
La circolazione della variante Delta, riportano ancora le autorità sanitarie competenti, stimata nel territorio regionale con una prevalenza dell’83%, in progressione sull’intero territorio nazionale e la campagna vaccinale ancora non completa, impongono di mantenere alto il livello di attenzione per contenere la risalita della curva dei contagi.
Detto questo, a parte i problemi legati alla crisi d’acqua, ai problemi di gestione della rete idrica con relativa diffusione rapida, in qualche zona più o meno vasta, di una sorta di epidemia, alla raccolta rifiuti ecc., vogliamo sperare che per il prossimo autunno, nell’eventualità di un aumento di casi COVID-19 nella nostra comunità, l’AMMINISTRAZIONE COMUNALE sangiovannese si prepari a predisporre LE MISURE di sua competenza per aiutare la comunità.
Oltre ai servizi sanitari, comunque carenti, quali misure adeguate intende predisporre l’AMMINISTRAZIONE per sostenere le fasce di popolazione più fragili?
Quali forme di vicinanza alle persone, alle famiglie, e soprattutto agli anziani, spesso soli, insieme ad altre iniziative nel territorio, per rispondere alle necessità della popolazione?
Quali servizi sociali?
Quale comunicazione e gestione dei flussi informativi per istruire tutta la collettività?
Ecco, queste sono solo alcune domande che ci poniamo e alle quali, sempre sperando in un prossimo autunno tranquillo, auspichiamo si diano risposte concrete!
FAR FINTA DI NIENTE, IGNORARE IL TUTTO, CERCARE DI ESIMERSI DAI PROPRI DOVERI E RESPONSABILITÀ, NON PREPARARSI, sperando che il Governo centrale e quello regionale ci risolvano i problemi, SAREBBE DA DEMENTI!

MEETUP SGF IN MOVIMENTO
SGF – AMMINISTRAZIONE COMUNALE E COVID-19.ultima modifica: 2021-08-22T18:10:37+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo