SGF – CANDIDATI ALLA REGIONE: pensavamo fosse amore… invece era un calesse.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e il seguente testo "FRATELLI d'ITALIA FORZA AZZURRI OCCHIUTO PRESIDENTE OLIVERIO Presidente CALABRIA"

Premettiamo che ognuno è libero di candidarsi come, quando e dove vuole. E su questo non ci piove!

Per il Consiglio Regionale della Calabria, a parte il Presidente Mario Oliverio come ricandidato alla Presidenza, abbiamo in lizza tre giovani sangiovannesi rampanti: Daniela Astorino (Fratelli d’Italia), Pietro Silletta (Forza Azzurri, lista civica per Occhiuto) e il decano, politicamente parlando, ex sindaco Giuseppe Belcastro (Oliverio Presidente).

Insomma, anche SGF non fa eccezione: dal Palazzo di Città, dove già da tempo era in programma il grande salto, all’assise del nuovo palazzo regionale calabrese.

Comunque sia, dimenticando, per il momento, San Giovanni in Fiore e le sue criticità, non certo i suoi elettori, i tre candidati sangiovannesi hanno iniziato, in qualche modo, la loro campagna elettorale per conquistare uno scanno in Consiglio Regionale.

DANIELA ASTORINO, eletta in una lista civica, è Vice Sindaco, nonché Assessore con delega alla Legalità e trasparenza; Sicurezza e ordine pubblico; Programmazione nazionale e comunitaria; Affari generali, Affari legali ed Avvocatura; Protezione civile; Innovazione tecnologica e digitalizzazione; Strategie attive per il lavoro e la formazione; Servizi demografici e Toponomastica; Ambiente, territorio e montagna. QUANTA ROBA! Se verrà eletta sarà una grande perdita per la comunità sangiovannese.

PIETRO SILLETTA è un Consigliere comunale capogruppo, si dice dell’opposizione, eletto nella lista civica “Guardiamo al Futuro”. Solo che sostenere un candidato alla Presidenza del Consiglio Regionale FORTEMENTE supportato, ANCHE, dal Sindaco sangiovannese, e parlare di opposizione all’Amministrazione Comunale, ci sembra un tantino poco credibile.

GIUSEPPE BELCASTRO, ex PD, è l’ ultimo sindaco uscente, e sappiamo tutti come è andata, ma LUI FARÀ SEMPRE OPPOSIZIONE a una certa destra e, SOPRATTUTTO, all’Amministrazione Comunale sangiovannese.

Che dire?

Si fuoriesce dal civismo e si entra nei partiti; si fuoriesce dai partiti e si entra nel civismo. CON MOLTA DISINVOLTURA!

Noi pensavamo che per loro, LA COMUNITÀ SANGIOVANNESE, fosse amore… invece era un calesse.

Tuttavia, siamo più che convinti che la loro è stata una decisione MEDITATA, assunta con NON POCA SOFFERENZA e dettata da MOTIVAZIONI NOBILI.

Dopo SOFFERTE RIFLESSIONI, siamo sempre convinti, hanno deciso di accettare la candidatura al Consiglio Regionale della Calabria, nella consapevolezza di quanto ciò possa costituire una concreta opportunità di crescita politica, non solo per loro, ma anche per l’intera “Comunità Sangiovannese”.

AD MAIORA SEMPER!

SGF IN PIAZZA
SGF – CANDIDATI ALLA REGIONE: pensavamo fosse amore… invece era un calesse.ultima modifica: 2021-09-08T22:27:18+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo