SAN GIOVANNI IN FIORE: sanità pubblica ed elezioni regionali.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e il seguente testo "OSPEDALE"

Dopo la partecipatissima protesta del 1° settembre scorso da parte del popolo sangiovannese per l’ospedale, per il Servizio 118 e non solo, è ormai chiaro e noto a tutti che la principale preoccupazione di ognuno di noi, della comunità sangiovannese, sia la sanità pubblica con i cosiddetti LEA (Livelli Essenziali di Assistenza).

E allora, perlomeno, diciamo subito che per le prossime elezioni regionali ci dobbiamo guardare intorno, ma soprattutto dobbiamo guardare intorno a chi ha interessi particolari AFFINCHÉ LA SANITÀ PUBBLICA SANGIOVANNESE NON DECOLLI a discapito della comunità tutta!

Guardiamo alle forze politiche calabresi, sangiovannesi, ai candidati alla Presidenza della Regione Calabria, ai vari candidati al Consiglio Regionale della Calabria per cercare di capire chi predilige la sanità privata a discapito di quella pubblica, colpendo direttamente la maggior parte dei cittadini di questo nostro paese: anziani, soggetti deboli, bambini, donne, madri ecc.

Diciamo questo perché, a nostro avviso, preferire la sanità privata alla pubblica è un atto di immoralità!

Riteniamo, oggi, più che mai, che gli elettori sangiovannesi, prima di scegliere, il 3 e 4 ottobre prossimo, debbano aprire gli occhi per non farsi raggirare da chi ha solo interessi per arricchirsi con la sanità privata, in quanto, purtroppo, anche nella nostra comunità, già da qualche tempo, è iniziata un’evoluzione che va sempre più verso la “privatizzazione del servizio sanitario pubblico” con il passaggio di varie attività al privato convenzionato!

NON SI PUÒ SVENDERE LA SANITÀ PUBBLICA AI PRIVATI!

LA SANITÀ DEVE ESSERE UNIVERSALISTICA E QUINDI SALDAMENTE PUBBLICA!

Chiunque sostenga il contrario racconta solo fandonie, perché rivolgersi sempre di più al privato, significa pagare di tasca propria un diritto previsto dalla nostra Carta Costituzionale, con la conseguente distruzione del Servizio Sanitario Nazionale e del diritto, soprattutto dei meno abbienti, di curarsi come si addice in un Paese civile qual è considerato l’Italia!

Negli ultimi anni sono stati fatti continui finanziamenti alla sanità privata che continuano ad aumentare.

Solo un dato: secondo il rapporto della Fondazione Gimbe (ente no-profit di ricerca in campo sanitario), dal 2010 al 2019, in nove anni, ha calcolato che sono stati sottratti, da parte della cosiddetta sanità privata, circa 37 miliardi di euro (sarebbero 71 mila e 642 miliardi delle vecchie lire, tanto per dare un’idea agli anziani) alla sanità pubblica italiana.

Tutto ciò, considerato il servizio sanitario qui a San Giovanni in Fiore, e non solo, È INACCETTABILE!

ECCO PERCHÉ, prima di entrare in quella cabina elettorale per le prossime elezioni regionali, È IMPORTANTE guardarci intorno, e guardare, soprattutto, CHI STA INTORNO come amici, parenti, sostenitori, sodali, adepti, seguaci, clientele, lobby e amici degli amici, AI NOSTRI CANDIDATI!

SGF IN PIAZZA
SAN GIOVANNI IN FIORE: sanità pubblica ed elezioni regionali.ultima modifica: 2021-09-15T22:36:49+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo