ITALIA – IL SUD DEL SUD: amara terra mia!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante cielo

Di San Giovanni in Fiore in Movimento

Fateci capire!

Tanti cittadini, famiglie e giovani sono stati costretti e sono costretti ad andare via dalla propria terra per poter sbarcare il lunario, e poi dovrebbero ritornare nella terra di origine come turisti?

NO GRAZIE!

Preferiremmo che si attuassero politiche mirate per creare le condizioni di lavoro e rimanere nella propria terra!

Un conto è partire e lasciare la propria terra per scelta, altro conto è essere costretti a lasciare la terra di origine per poter sbarcare il lunario!

AMARA TERRA MIA

Sole alla valle e sole alla collina
Per le campagne non c’è più nessuno
Addio, addio, amore
Io vado via
Amara terra mia
Amara e bella
Cieli infiniti e volti come pietra
Mani incallite ormai senza speranza
Addio, addio, amore
Io vado via
Amara terra mia
Amara e bella
Fra gli uliveti è nata già la luna
Un bimbo piange e allatta un seno magro
Addio, addio, amore
Io vado via
Amara terra mia
Amara e bella

(Domenico Modugno)

San Giovanni in Fiore in Movimento
ITALIA – IL SUD DEL SUD: amara terra mia!ultima modifica: 2021-11-17T21:54:31+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo