Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "DRITTO ALLO STUDIO NEGAT NOAL NUMERO CHIUS"

NOI DICIAMO CHE COSÌ FACENDO C’È IL RISCHIO DI ARRIVARE AGLI STUDI UNIVERSITARI SENZA LE FONDAMENTALI BASI PER POTERLI AFFRONTARE.

POVERA SCUOLA!
TUTTO CIÒ NON SOLO MINA LA DIGNITÀ DEL CORPO DOCENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI, MA MINA LA STESSA QUALITÀ DELLA FORMAZIONE DEI RAGAZZI!

Di Maria Gabriella Militerno

NESSUNO INTERFERISCA CON LA SCUOLA!

Le lobbies delle facoltà universitarie a numero chiuso stanno cercando di sminuire l’operato di noi docenti di scuola secondaria di secondo grado, prevedendo corsi di preparazione, con relative prove di selezione per l’accesso ai vari corsi di laurea, proprio nel corso dell’ultimo anno, quando l’impegno dei ragazzi dovrebbe essere maggiore visto che a giugno devono sostenere gli Esami di Stato.
Ma nessuno dice nulla!
Nessuno tutela la nostra categoria!
Noi contiamo quanto il due di picche!
BASTA!
Chi di dovere faccia in modo che ciò non si verifichi più!

E poi quelli che si definiscono intellettuali, ma vivono lontano da queste criticità, lanciano addirittura petizioni per far svolgere gli Esami di Stato secondo la formula pre-Covid, cosa che sarebbe un vero disastro per questi giovani che non hanno svolto testi scritti per un anno e mezzo.
Si impegnino, piuttosto, a lanciare petizioni per evitare che la scuola secondaria superiore venga soppiantata da tutte queste operazioni fatte esclusivamente a SCOPO DI LUCRO!

Invito i miei colleghi con la schiena dritta a condividere questa denuncia!

Maria Gabriella Militerno
ultima modifica: 2021-12-20T23:35:52+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo