SGF – SERVIZIO IDRICO: speriamo non sia una “BOUTADE NATALIZIA”!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante corpo idrico

Di San Giovanni in Fiore in Movimento

La cittadinanza sangiovannese ha il diritto di capire, in base a quali dati certi e controlli reali sulle utenze dell’acqua, il Sindaco, nella sua ultima conferenza stampa, dichiari che nel nostro Comune vi SONO circa 2.000 (duemila!) allacci abusivi alla rete idrica.

Premesso che con gli allacci abusivi dell’acqua si rischiano fino a 6 anni di carcere, non capiamo come mai tutto ciò venga denunciato solo a fine anno, e perché non si siano, pare, ancora, portati a conoscenza dell’autorità competente tali fatti, con nome e cognome dei responsabili.

Non vorremmo che tutto ciò fosse una “BOUTADE NATALIZIA” per nascondere le gravi carenze di gestione e di conoscenza della rete idrica da parte dell’attuale Amministrazione Comunale.

SCARICARE sulla popolazione i gravi problemi di siccità e di inquinamento dell’acqua pubblica che si sono verificati durante l’estate scorsa, penalizzando fortemente la popolazione tutta, insieme agli emigrati che rientrano in paese e a quei pochi turisti che si recano nella nostra comunità, sarebbe COSA INACCETTABILE.

Non solo, SCREDITARE E DIFFAMARE la popolazione e la comunità sangiovannesi, per giustificare l’incapacità amministrativa, sarebbe un fatto inaudito e inqualificabile.

Vanno bene le procedure “OPE LEGIS”, ma È NECESSARIO fare immediatamente chiarezza, scovando e denunciando i responsabili di tale odioso reato con tutti i dovuti controlli e verifiche nelle abitazioni.

AL CONTRARIO LA STRADA PER UNA TALE AMMINISTRAZIONE SAREBBE UNA SOLA!

San Giovani in Fiore in Movimento
SGF – SERVIZIO IDRICO: speriamo non sia una “BOUTADE NATALIZIA”!ultima modifica: 2021-12-24T17:29:43+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo