RIFLESSIONE EFFICACE E PROFONDA. CONDIVIDIAMO!

Potrebbe essere un cartone raffigurante 1 persona

Di Maria Gabriella Militerno

RIFLESSIONI DI NATALE

Leggerezza, superficialità, ambizione, materialità, falsità, arroganza, egoismo, apparenza caratterizzano questa nostra epoca e questa nostra società. 

Quando, però, questi vizi capitali dell’era contemporanea caratterizzano figure che, invece, dovrebbero far ricorso esclusivamente al buon senso, alla lungimiranza e al loro ruolo di responsabilità nella società in cui si sono inserite, dovremmo essere TUTTI molto più obbiettivi e, anziché applaudire per delle scemenze, dovremmo stigmatizzare scelte, che, in questi tempi in cui nulla è sicuro per via del Covid, comportano anche grosse perdite nelle casse pubbliche.

Noi abbiamo bisogno di punti di riferimento significativi, di fari che illuminino il nostro cammino, di volti rassicuranti, di guide talentuose, NON di persone costruite, brave ad abbagliarci con effetti speciali, NON di volti algidi, inespressivi, distaccati, dalle cui bocche fuoriescono fiumi di parole ingannevoli e dense di offese e di accuse contro di noi!

Siamo diventati un “vulgo disperso che nome non ha” da quando abbiamo ceduto all’inganno del moderno cavallo di Troia che ci ha portato solo distruzione e divisione.

È in corso una tempesta sociale, politica ed economica di vaste proporzioni da cui dobbiamo difenderci!

Raccogliamo le forze, il coraggio e l’orgoglio e riprendiamoci la nostra dignità unitamente alla nostra identità!

Solo così potremo salvare San Giovanni in Fiore!

NOI VALIAMO!

RIFLETTIAMO!!!

E, PER ADESSO, NONOSTANTE TUTTO, BUON NATALE!

Maria Gabriella Militerno
RIFLESSIONE EFFICACE E PROFONDA. CONDIVIDIAMO!ultima modifica: 2021-12-25T12:27:33+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo