SGF – COMUNICAZIONE E SOCIAL NETWORK.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "You Tube in × F g+ S t"

Quando vengono toccati i loro interessi i cosiddetti giornalisti e media tradizionali aggrediscono con la logica del branco quello che ritengono il nemico, accerchiandolo e colpendolo tutti insieme.

Così facendo pensano di ridurre al silenzio il dissenso, chiunque esprima un’opinione, ritenendo di incarnare solo essi stessi l’opinione pubblica.

Demonizzano i Social Network, ma da mane a sera li utilizzano per raccontare fandonie. Per molti di essi, insieme a tanti politicanti, sono i canali istituzionali, ma se li utilizza il popolo, i cittadini, la gente comune, sono strumenti che distorcono la verità.

Vorrebbero che Internet, i Social Network e la rete in genere, fossero strumenti esclusivamente nelle loro mani, da poter utilizzare solo loro, per la loro propaganda, per la loro visibilità, per il loro narcisismo e per tutte le loro manie di protagonismo e prime donne. Non per niente chi dissente e fa domande scomode viene fatto fuori dai loro profili.

Ma, fortunatamente, le “Reti di Fiducia” dei cittadini organizzati, in grado di agire contemporaneamente da recettori critici d’informazione e diffusori, sono già oggi una grande realtà.

Soltanto confrontando opinioni e informazioni diverse, ma anche commentando, intervenendo e domandando, soprattutto sui Social, un cittadino può formarsi pienamente un giudizio critico autonomo e libero. Questa è anche, a nostro avviso, LIBERA E VERA INFORMAZIONE.

Oggi con la rete, con i Social Network vi è un’informazione meno controllabile, più libera, più disinteressata, più interrogativa e, quindi, molto diversa.

Una rivoluzione come in altre ere è stato l‘avvento della carta stampata e della televisione.

SGF IN PIAZZA
SGF – COMUNICAZIONE E SOCIAL NETWORK.ultima modifica: 2022-01-03T01:42:59+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo