SGF – POLITICA E AMMINISTRAZIONE: il nostro punto di vista.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante piscina

Fa tanto piacere il fatto che ci sia, politicamente ed amministrativamente parlando, un crescendo di pentiti, indignati, dissenzienti, contestatori e persino dialoganti ed inclusivi rispetto all’attuale Amministrazione Comunale.

Posizioni comprensibili, per carità, però ci si dimentica che l’attuale Amministrazione, insieme a tutta la conseguente situazione politico-amministrativa, è stata largamente desiderata e votata, non diciamo da tutti, perché c’è chi l’ha combattuta da prima che nascesse, ma quasi.

Oggi, scoppiato il bubbone, grazie anche a chi quotidianamente denuncia tutta una serie di circostanze, quasi tutti sentono, fatto positivo, la necessità di liberarsi radicalmente da tale situazione. E spuntano anche i primi della classe.

Così ora tutti coloro che hanno supportato, affannandosi e combattendo con decisione, l’attuale Amministrazione , e andando sottobraccio con essa, o che addirittura ne fanno ancora parte, si sono messi a denunciarla a gran voce.

Ma mentre tanti cittadini hanno perlomeno l’alibi per il lavoro che svolgono, gli esempi più antipatici di pentitismo, trasformismo e opportunismo, vengono dai tanti politici e politicanti locali, perché la politica è sempre e comunque l’arte del possibile, nonché dal mondo dei cosiddetti intellettuali, giornalisti ed ex amministratori locali. Ma non da tutti, per fortuna.

Sono proprio questi “pseudo pentiti” che, con il vecchio trucco del “tutti colpevoli quindi tutti innocenti”, fanno il gioco di chi ha interesse affinché nulla cambi. È un gioco che va respinto con forza se non si vuole, domani, ritrovarsi ad avere a che fare con la stessa politica di sempre e i loro complici.

Perché, oggi, salvo movimenti tellurici che sono sempre in agguato, quello che serve alla comunità sangiovannese, è creare e sviluppare un’alternativa politico-amministrativa valida, seria, duratura e, soprattutto, credibile all’attuale Amministrazione.

Vanno bene le proteste, le manifestazioni, le ribellioni, e magari, anche il blocco dei lavori, ma tutte queste cose, con possibili errori, fiaschi ed inutilità, anch’essi in agguato, rammentando che l’attuale Amministrazione ha una forte e solida maggioranza legittimata dal voto popolare, potrebbero lasciare il tempo che trovano.

È questo il punto!

SGF IN PIAZZA
SGF – POLITICA E AMMINISTRAZIONE: il nostro punto di vista.ultima modifica: 2022-05-14T20:57:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo