CAMPIONATO EUROPEO DI CALCIO FEMMINILE 2022

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone, persone in piedi, persone che praticano sport e il seguente testo "Booking"

Di Pietro Giovanni Spadafora

Sto guardando, in TV, qualche incontro della tredicesima edizione del campionato europeo di calcio femminile che si sta svolgendo in Inghilterra sino alla fine di questo mese di luglio.

A parte la straordinaria bellezza delle ragazze, quello che mi ha colpito fino ad ora è la correttezza, l’educazione e il rispetto delle regole, nonché il comportamento gentile e leale generale che hanno in campo queste ragazze.

In un paio di incontri, in circa mezz’ora di gioco, dico mezz’ora, non ho visto una scorrettezza né un fallo volontario nei confronti dell’avversario.

Ho visto un ritorno al calcio giocato, sereno, umano, intelligente, senza stress, velocità, pressing, ma con un forte agonismo, con un sincero spirito combattivo, senso di squadra e con giocate e lanci meravigliosi.

Per non parlare della nazionale francese: ho visto, questa sera, in campo, 11 antilopi, tigri, pantere o leopardi, chiamate queste calciatrici francesi come preferite, ma è stato uno spettacolo, una meraviglia, un calcio d’altri tempi.

Consentitemelo, ma le donne, certo, non tutte, hanno una marcia in più, rispetto a noi uomini, in tutti i settori!

EVVIVA LE DONNE!

COSA MAI FAREMMO SENZA DI VOI?

Pietro Giovanni Spadafora
CAMPIONATO EUROPEO DI CALCIO FEMMINILE 2022ultima modifica: 2022-07-10T23:20:57+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo