SAN GIOVANNI IN FIORE E LA ZONA GRIGIA DELLA POLITICA

Potrebbe essere un'immagine raffigurante monumento e attività all'aperto

Tanti cittadini, senza scrupoli, ma anche tante famiglie, tanti politicanti, professionisti, giornalisti e quei pochi imprenditori, sono più che convinti che la strada del sostegno a determinata politica sia l’unica possibile per ottenere vantaggi personali.

C’è una cerchia di simpatizzanti, a dire il vero sempre esistita, una volta di qua e una volta di là, per una certa politica, che fa solo ribrezzo. Che non ha mai lavorato onestamente per far decollare questa comunità, ma ha sempre manovrato per i propri interessi!

Onestamente va detto che questa gente, sebbene fisicamente onesta, è prostituta nell’animo. Adora e si ubriaca, in tutte le circostanza, di tale vizio. L’importante è arraffare, sempre con avidità e scaltrezza, qualcosa. Mentre la meritocrazia va a farsi benedire.

Questi simpatizzanti, chiaro, non sempre figurano nei ruoli politico-amministrativi con cui hanno delle affinità psicologiche. Fanno i galantuomini, le persone perbene, i solidali con gli altri, cercano di giustificare e di paragonare le cose con il passato per far digerire il presente che è sempre peggiore e più deleterio rispetto al passato.

E come tali, tanti simpatizzanti, sono gli indispensabili testimoni, di ogni ora, che garantiscono l’onestà degli amici e di certa politica, avendone, poi, ricompense, riguardi e favori speciali.

E se a tutto questo si aggiunge la rete intricatissima dei legami di parentela e di interessi elettorali attorno a certa politica, si comprende come una determinata zona grigia, si mantenga, cresca, viva e prosperi esente da qualsiasi turbamento.

E così la simpatia di tanti amici, le relazioni di interesse e di parentela, ma anche la paura dei timidi e la poca dignità dei tanti, costituiscono un vero e proprio argine contro i dissidenti, contro chi critica, e contro, seppur debole, un’opposizione sociale, i quali non accettano, in modo civile e democratico, anche se spesso impotenti, un determinato “modus operandi” politico-amministrativo.

Di qui la necessità di una sorta di “Campo Largo” delle forze sociali, civili e politiche sane, oneste, coraggiose e volenterose del paese, per costruire un’alternativa a una determinata, ininterrotta, miope e deleteria vecchia politica.

Un’alternativa credibile, seria e onesta, per questa nostra comunità, si potrà costruire solo unendo le forze di chi è stanco di subire e di chi desidera, realmente e lealmente, un vero cambio di passo.

Bisogna lavorarci sin da ora! Bisogna prepararsi e farsi trovare PRONTI per ogni evenienza!

Di qui, l’altra necessità, sebbene ci sia già stato un tentativo, è quella di indire, al più presto possibile, un convegno, “Ad Includendum”, ma anche, s’è necessario, “Ad Excludendum”, di tutte le forze sane d’opposizione a certa politica, per ripartire.

NON SI PERDA ULTERIORE TEMPO!

SGF IN PIAZZA
SAN GIOVANNI IN FIORE E LA ZONA GRIGIA DELLA POLITICAultima modifica: 2022-07-12T20:28:01+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo