VERO, FARE MOLTA ATTENZIONE!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante notebook e schermo

ATTENTI AI TANTI GIORNALISTI E MASS MEDIA VENDUTI MISTIFICATORI: guardano, ascoltano, discutono e MISTIFICANO!

POLITICA E MEDIA TRADIZIONALI

Oramai i media tradizionali, zeppi di pennivendoli, non influenzano più nessuno. Ciò avviene grazie, con tutti i loro difetti, alle nuove tecnologie.

E quando le nuove tecnologie e i Social Network toccano gli interessi dei media tradizionali essi aggrediscono con la logica del branco il nemico, accerchiandolo e colpendolo tutti insieme.

Pensano, tali media, che il loro grande potere di una volta sia tuttora in grado di ridurre al silenzio chiunque. Pensano di non essere il filtro tra notizia e opinione pubblica, ma ritengono di incarnare essi stessi l’opinione pubblica.

Sebbene tanti dei loro pennivendoli bazzichino assiduamente i Social Network da mane a sera, e anche di notte, i media tradizionali demonizzano e snobbano la Rete, Internet, Facebook e tanti altri Social Network, sono contro le innovazioni tecnologiche ecc., ma, soprattutto, sono contro chi sui Social fa informazione ed esprime liberamente le proprie opinioni.

Cercano di affossare chi ha l’idea di un futuro nel quale il mercato dell’informazione possa avere diverse istanze sociali, più spazi di comunicazione e possibilità di disegnare una società meno inconsapevole.

Non solo, tale “fabbrica del consenso” aggredisce, diffama, schiaccia chi tocca i loro privilegi per renderlo in condizione di non nuocere.

Ma le cosiddette “reti di fiducia” dei cittadini organizzati, in grado di agire contemporaneamente da recettori critici d’informazione e diffusori, sono già oggi, fortunatamente, un potere altrettanto grande.

SGF IN PIAZZA

P.S. Ovvio, attenti anche ai TROLL, FAKE NEWS e FALSI PROFILI che bazzicano i Social Network!
VERO, FARE MOLTA ATTENZIONE!ultima modifica: 2022-08-09T01:54:07+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo