SGF E Il BENE COMUNE

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e attività all'aperto

Ieri, di fronte al PALAZZO, abbiamo assistito ad un ottimo, aperto e trasparente dibattito pubblico sulla situazione della nostra comunità organizzato dai consiglieri d’opposizione Barile e Lacava con la partecipazione del Dott. Carlo Tansi de “La voce scomoda della Calabria”.

Ottimi interventi del pubblico da cui prendere spunti per un futuro ed un’amministrazione della cosa pubblica migliori.

Di seguito il nostro pensiero.

Se non si comprende che con le false promesse, le favole assurde, le baggianate, la propaganda urlata e gli strepiti ostentati senza pudore non si risolve nulla, anzi si creano pie illusioni destinate a crollare, al pari degli stolti propositi, non ne usciremo più!

Se dentro di noi non risvegliamo quei valori di base ormai assopiti da una serie di crisi economiche e sanitarie locali pluriennali che hanno scollato il tessuto sociale tra noi concittadini, e non ricordiamo che la comunità siamo noi, recuperando il sentimento del bene comune, e che non possiamo girarci mai dall’altra parte quando le cose non vanno bene, non andremo mai da nessuna parte!

Solo così, prendendo coscienza e consapevolezza dell’attuale situazione della nostra comunità, possiamo sconfiggere la cattiva politica e chi la esercita. “politica” con la “p” minuscola, che sta distruggendo i valori e la cultura della nostra comunità!

SGF IN PIAZZA
SGF E Il BENE COMUNEultima modifica: 2022-08-11T19:26:39+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo