SGF – LA LUCE DELLA CULTURA

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e spazio al chiuso

Di Maria Gabriella Militerno (SGF, 24 agosto 2022)

Oggi pomeriggio, nella prestigiosa cornice dell’Abbazia, resa particolarmente luminosa dai raggi del sole che filtravano dal rosone del portale, ci siamo sentiti orgogliosi di essere i discendenti del “calavrese di spirito profetico dotato”.

Durante l’evento, abbiamo seguito con coinvolgimento e partecipazione il racconto della genesi della mostra delle tavole del Liber figurarum, allestita nella Navatella laterale, grazie alla relazione dell’architetto Lopetrone e, quindi, la chiara e dotta illustrazione di tutte le tavole, come se di esse fossero proiettate le immagini davanti ai nostri occhi, grazie alla relazione del Presidente Succurro che ci ha davvero incantati.

Unica “nota dolens” l’annuncio di don Battista, finalizzato ad informarci del fatto che, a breve, si spoglierà della veste di abate, lasciando San Giovanni in Fiore, per vestire quella di esorcista in quel di Pietrafitta.

Ringraziamo i relatori, moderati egregiamente da Saverio Basile, e auguriamo buona fortuna a Don Battista con un pizzico di amarezza.

Maria Gabriella Militerno

SGF – LA LUCE DELLA CULTURAultima modifica: 2022-08-25T14:07:48+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo