SGF – ZTL H24 SU VIA ROMA: non tutti in maggioranza, pare, siano d’accordo.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, attività all'aperto e albero

Non tutti pare, nella maggioranza consiliare che sostiene il Sindaco, siano d’accordo per la ZTL di Via Roma h24.

Abbiamo fondate notizie che oltre ai consiglieri Barile e Lacava, poi aggiuntosi il consigliere Nicoletti, vi siano altri consiglieri della maggioranza, che sostengono l’Amministrazione Succurro, contrari a tale progetto, e che stiano facendo pressione affinché non si proceda per tale lavoro.

Abbiamo avuto notizia, altresì, di una riunione di fuoco, avvenuta in questi ultimi giorni, tra Sindaco, assessori, tecnici e maggioranza consiliare, nella quale alcuni consiglieri, motivandola, hanno espresso la loro contrarietà a tale progetto.

Ma quello che ci colpisce di più è la notizia, se fosse vera, che il Sindaco e la rimanente parte della maggioranza si siano imposti dicendo che non possono più fare marcia indietro perché sarebbe un fallimento dell’Amministrazione, e non potrebbero dimostrare alla cittadinanza di aver fallito in tale progetto.

Se ciò fosse confermato significherebbe che neanche la stessa Amministrazione sia più convinta della bontà di tale progetto, ma, soprattutto, andare avanti in un tale progetto, solo per dimostrare che non si è fallimentari, motivazione banale, politicamente debole e inutile, denoterebbe, parimenti, essere contro la maggior parte della popolazione sangiovannese. E tale perseveranza sarebbe ancora più deleteria e fallimentare nei confronti della comunità tutta per lo “sperperìo” delle risorse collettive.

Invitiamo, eventualmente, l’attuale Amministrazione a riflettere con coscienza e con l’obiettivo di amministrare per il bene comune!

SGF IN PIAZZA

P.S.
Qui sotto un pezzo che abbiamo già pubblicato nel mese di maggio scorso, e che descrive abbastanza dettagliatamente le criticità del progetto della ZTL H24.
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=pfbid02oURCZtqxP6mKdZmgL
Xk2gbQ3w4CGq4fEjgwmzqLu1EyyMPymCh6q8gfoCshX5uRvl&id=107550559276182
SGF – ZTL H24 SU VIA ROMA: non tutti in maggioranza, pare, siano d’accordo.ultima modifica: 2022-08-27T12:34:54+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo