SGF – SANITÀ E OSPEDALE: TUTTO TACE!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante albero e attività all'aperto

Le FESTE vanno e vengono, ma le criticità rimangono.

A parte qualche sciocchezzuola, promessuccia da marinaio e prese in giro varie, riguardo ai nostri servizi sanitari e Ospedalieri locali TUTTO TACE!

In primis l’Amministrazione Comunale, poi le varie forze politiche e sindacali, istituzioni varie e cittadinanza compresa, mai una parolina né alcun cenno, né un minimo di pressione verso chi di dovere, per migliorare la salute pubblica locale.

In questa nostra comunità va tutto bene! SIAMO DEI GRANDI!

A parte il “FAVORIRE” il privato, i Lea pubblici dovrebbero essere prestazioni sanitarie che la Regione dovrebbe garantire ai cittadini gratuitamente o attraverso il pagamento di un ticket.

Oggi, ancora, non è dato sapere né si comprende il destino del nostro Ospedale.

Per la sanità calabrese, una tra le peggiori, la nuova governance regionale “occhiutiana”, dopo oltre un anno, non sa ancora che pesci prendere né sa come raggiungere, almeno, la sufficienza su tutte e tre le aree di assistenza: prevenzione, distrettuale e ospedaliera.

Tutto ciò stride con l’universalismo del Servizio Sanitario Nazionale, recentemente ribadito dal nuovo Governo con il Ministro alla Salute Schillaci, secondo cui tutti i cittadini devono avere le stesse opportunità per il diritto alle cure sanitarie, indipendentemente da dove sono nati o risiedono e dal loro reddito.

È ovvio che in una situazione cronica di silenzio sulla sanità e Ospedale sangiovannesi, la mobilità sanitaria, nonché lo spopolamento, la fuga dei giovani, altro che ritorno, checché se ne dica, continueranno a farla da padrone.

Senza capire che propagandare e pontificare sullo sviluppo, turismo, crescita, brand, progetti e GAL-le di pino varie, non servirà a nulla senza i dovuti servizi sanitari adeguati.

La SPERANZA?

È continuare a SPERARE!

SGF IN PIAZZA
SGF – SANITÀ E OSPEDALE: TUTTO TACE!ultima modifica: 2022-12-26T16:52:56+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo