SGF – ZTL

Di Pietro Giovanni Spadafora

Secondo le varie narrazioni dell’attuale Amministrazione, qui a San Giovanni in Fiore non si è mai spalata la neve e mai sparso il sale sulle superfici scivolose per muoverci in sicurezza.

A proposito, chi governava nel febbraio 2021 durante la nevicata dei famosi “SBASERAMIENTI”?

Qui a San Giovanni in Fiore non si sono mai bitumate le strade cittadine;

non si sono mai riparate rotture alla rete idrica;

non si sono mai seguiti i lavori pubblici. E mi fermo qui!

Lasciare intendere, però, che qui nel nostro paese non si è mai socializzato, non abbiamo mai passeggiato, non abbiamo mai avuto un ritrovo né mai trascorso il tempo libero all’aria aperta, o mai fatto dello shopping, ce ne vuole!

Quanti sangiovannesi, e soprattutto studenti e coppiette di fidanzati di una volta, ricorderanno le passeggiate e il ritrovo sotto la Statua della Vittoria Alata e lungo il famoso “parapetto dell’Angelo”?

Cara attuale Amministrazione: LEI NON HA INVENTATO NULLA!

No, per qualcuno, invece, i sangiovannesi non hanno mai socializzato né passeggiato, né corteggiato o amoreggiato per le strade cittadine!

San Giovanni in Fiore, con la sua Storia e la sua Gente, non ha vissuto come dei cavernicoli, come rozzi o primitivi, né ha bisogno, con tutti i dubbi del caso, di una ZTL per progredire, socializzare, crescere, o anche svilupparsi, come qualche consigliere comunale addirittura lascerebbe intendere!

La si smetta di strombazzare, quotidianamente, l’ordinarietà che un’amministrazione ha il dovere di portare avanti, perché ciò offende l’intelligenza dei tanti, in quanto non vi è alcun fatto straordinario e nessun regalo si fa ai cittadini contribuenti quando un’amministrazione ha il DOVERE, almeno per il minimo sindacale, di operare responsabilmente garantendo il bene comune.

Infine, come cittadino, come qualcuno ha già pubblicamente richiesto, vorrei sapere, e come me penso tanti altri cittadini, dall’Amministrazione Comunale, prima che venga consegnata la cosiddetta “grande opera”, se il muro sottostante la futura ZTL, è già stato messo in sicurezza per quanto riguarda il dissesto idrogeologico accertato secondo le relazioni tecniche che sono state acquisite, e a che punto è il restauro della Statua della Vittoria Alata da ricollocare al suo solito posto.

Pietro Giovanni Spadafora

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e cielo

SGF – ZTLultima modifica: 2023-02-03T18:12:10+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo