SGF – GIÙ LE MANI DALLA STATUA DELLA VITTORIA ALATA!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante monumento e attività all'aperto

APPELLO ALLA MOBILITAZIONE DELLA COMUNITÀ TUTTA

Facciamo appello ai Consiglieri Comunali Antonio Barile e Domenico Lacava, al Presidente Mario Oliverio, all’ex Deputato Franco Laratta, a tutti gli ex Sindaci, ex assessori alla cultura, ex Consiglieri e non solo, al M5S locale, al PSI, al PD, a tutte le altre forze politiche e sociali, associazioni, sindacati, professionisti, categorie varie economiche, intellettuali, giornalisti e cittadinanza tutta, affinché non si permetta di spostare LA STATUA DELLA VITTORIA ALATA, Monumento ai nostri Caduti, dal suo storico e originale luogo.

NON POSSIAMO PERMETTERE UNO STRAVOLGIMENTO E UNA DEFORMAZIONE DELLE NOSTRE TRADIZIONI, DELLA NOSTRA STORIA CULTURALE, SOCIALE E IDENTITARIA!

Circolano già voci che sarà spostata la STATUA DELLA VITTORIA ALATA.

Speriamo siano solo delle voci prive di fondamento!

UNA COSA SIA CHIARA:

Il LUOGO STORICO E TRADIZIONALE della Statua della Vittoria Alata NON SI TOCCA! Non è stato scelto a caso. In un certo senso accoglie chi arriva nella nostra comunità.

Diversamente, e qui invitiamo qualche consigliere comunale a prendere l’iniziativa e a farlo, bisogna organizzare e richiamare tutta la cittadinanza e le varie istituzioni locali a protestare affinché la nostra “Statua dell’Angelo” rimanga al suo posto sul suo basamento portante e architettonico originale.

È inaccettabile e poco rispettoso della cittadinanza decidere, solo perché si è stati eletti, in modo arrogante ed autonomo, senza alcun motivo valido, di stravolgere il nostro patrimonio artistico-culturale e architettonico.

Si trovi un posto ad eventuali altre nuove opere Kitsch, ma non si tocchi e si stravolga uno dei monumenti SIMBOLO più importanti della nostra San Giovanni in Fiore!

VIGILIAMO! TUTTI!

SGF IN PIAZZA
SGF – GIÙ LE MANI DALLA STATUA DELLA VITTORIA ALATA!ultima modifica: 2023-03-25T21:58:27+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo