SGF – IL GENERALE DEI CARABINIERI GALLETTA IN VISITA AL CISG.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone

Il Generale Riccardo Galletta, Comandante Interregionale dei Carabinieri, nella serata di ieri 19 aprile, ha visitato il Centro Internazionale di Studi Gioachimiti.

Insieme a lui erano presenti anche il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Agatino Saverio Spoto, il Comandante dei Carabinieri della Città di Cosenza, Maggiore Antonio Quarta, e il Comandante dei Carabinieri di San Giovanni in Fiore, Luogotenente Francesco Tamburello.

Il Presidente del Centro Studi Prof. Dott. Riccardo Succurro ha illustrato all’Alto Ufficiale alcune opere conservate nel Centro discutendo di Gioacchino da Fiore, della sua opera, del suo pensiero, nonché della pluridecennale attività del Centro.

Il Generale ha apprezzato tantissimo rimanendo entusiasta ed ha espresso ammirazione per il lavoro che il CISG svolge per la divulgazione del pensiero e delle opere del “calavrese Abate Giovacchino, di spirito profetico dotato”.

Infine, il Generale Riccardo Galletta si è complimentato con il Presidente Succurro per la missione che tutto il Centro Gioachimita porta avanti con dedizione ed impegno.

SGF IN PIAZZA
SGF – IL GENERALE DEI CARABINIERI GALLETTA IN VISITA AL CISG.ultima modifica: 2023-04-20T00:59:07+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo