CALABRIA E DINTORNI: la positività di una risposta politica che non c’è. Anzi!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante mappa e testo

Premettiamo che governare un territorio, una regione, nonché un comune, non è cosa facile.

Narrare, oggi, però, a partire da San Giovanni in Fiore, passando per Cosenza, Catanzaro e Reggio, che in questi due ultimi anni la politica abbia dato delle risposte, che si sia invertita la tendenza, riportando risultati positivi e tangibili in tutti i settori, significa essere fuori dalla realtà, o mistificare, o anche sottovalutare l’intelligenza dei cittadini calabresi come se avessero tutti l’anello al naso.

La realtà che si tocca, che si vede, che si discute, insomma che è tangibile, è una realtà aggravata, una realtà diversa da quella che si narra e, forse, da quella che si vorrebbe i cittadini calabresi percepissero!

Basta dare un’occhiata alla sanità, agli inesistenti ospedali nei territori (Ci mancava pure la messa al bando della terapia intensiva pediatrica all’Ospedale di Cosenza, fatto gravissimo!), alla scuola (Vedasi dimensionamento con tutti i danni relativi!), alle infrastrutture, alla viabilità cittadine, provinciali e regionale, al trasporto, al lavoro che per tanti giovani, e non solo, è inesistente, all’ambiente (Vedasi discariche, depuratori, fiumi e mare!), per non parlare di una serie di tanti altri diritti che ai cittadini calabresi, sebbene garantiti dalla nostra Carta Costituzionale, vengono, ogni giorno, negati!

E allora, come dice il Presidente del M5S, Giuseppe Conte, al Governo nazionale,

USCITE DALLA PROPAGANDA ED ENTRATE NELLA REALTÀ!

SGF IN PIAZZA
CALABRIA E DINTORNI: la positività di una risposta politica che non c’è. Anzi!ultima modifica: 2023-10-29T20:41:04+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo