SGF – SCUOLA E ISTRUZIONE: coda di paglia e attacco inopportuno al Centro Internazionale di Studi Gioachimiti!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Istituto Comprensivo Fratelli Bandiera San Giovanni in Fiore"

Non avendo il coraggio di farlo in modo diretto, si sferra un attacco al Prof. Presidente Riccardo Succurro per attaccare indirettamente, non è il primo tentativo, il Centro Internazionale di Studi Gioachimiti, pregiatissima istituzione culturale e perla della comunità sangiovannese, attraverso figure anonime e che poco conoscono la realtà, le tradizioni, la cultura e la storia locali sangiovannesi sotto ogni profilo.

Riteniamo che il CISG non c’entri proprio nulla con le preoccupazioni, peraltro condivisibilissime, manifestate dal Prof. Presidente Riccardo Succurro circa l’errata e deleteria soppressione dell’IC “Fratelli Bandiera”, causa una politica dannosa, che anziché risolvere le criticità locali le acutizza e le aggrava ulteriormente.

Riteniamo, altresì, che il Prof. Presidente Riccardo Succurro abbia semplicemente, in base alla sua esperienza lavorativa e come semplice, ma illustre cittadino della nostra comunità, e senza alcuna entrata a gamba tesa, espresso, in modo civile e democratico, per la soppressione dell’IC “Fratelli Bandiera”, una serie di preoccupazioni sotto l’aspetto dell’istruzione e formazione pubbliche per le nuove leve, senza attaccare qualsivoglia persona. Il tutto nell’interesse della nostra comunità!

Preoccupazioni che non possono non essere, come comunità sangiovannese, condivise e fatte nostre.

Non basta avere una qualche delega all’istruzione per poter comprendere le comunità e realtà interne, insieme alle loro dinamiche locali, che tanti problemi hanno, spopolandosi e morendo sotto ogni profilo economico, culturale, sociale e civile, che subiscono tagli, anche in modo indiscriminato, di istituzioni e servizi vitali per le popolazioni e i loro giovani.

Pensiamo, ancora, che prestarsi, indirettamente, o anche probabilmente farsi istigare, come rappresentanti delle istituzioni, per attaccare ingiustificatamente, e con rozzezza d’animo, altre e prestigiose istituzioni, non giovi a nessuno.

Crediamo che le istituzioni pubbliche debbano concentrarsi di più a risolvere i problemi ed aiutare le comunità, le loro popolazioni, associazioni ed istituzioni varie, per svilupparsi e vivere nel migliore dei modi. Sempre!

SGF IN PIAZZA
SGF – SCUOLA E ISTRUZIONE: coda di paglia e attacco inopportuno al Centro Internazionale di Studi Gioachimiti!ultima modifica: 2023-12-20T15:58:47+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo