SGF – STADIO COMUNALE: abbandonato a se stesso!

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Vi ricordate il nostro glorioso Stadio Comunale? Pare sia abbandonato a se stesso sotto ogni profilo: sportivo, culturale, storico, architettonico, della dignità, del passato, della tradizione e del suo nome.

Il nostro glorioso STADIO, originariamente intitolato ad uno dei migliori calciatori italiani di tutti i tempi, VALENTINO MAZZOLA, poi cambiato in “V.MAZZOLA-A.DE MARCO” con delibera dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Belcastro, in onore del cittadino Antonio De Marco, storico custode del “Valentino Mazzola” e massaggiatore della Silana, oggi, pare, sia dimenticato da Dio, abbandonato, in rovina.

Eppure il calcio è stato lo sport, se non l’unico, più amato nella nostra comunità!

E pensiamo lo sia ancora adesso! Considerato che qualcuno, qualche squadra, qualche giovane, qualche volontario, nonostante tutte le difficoltà, ancora insista nell’utilizzare tale struttura alla meno peggio.

Chi non ricorda i fasti della nostra grande Silana, di tante altre fortissime squadre di calcio del luogo e dei grandi ritiri estivi di altre squadre dei campionati di calcio italiano insieme alla gioia di tanti tifosi?

Noi vogliamo sperare che tale struttura non diventi un rudere, un’area abbandonata, fatiscente, perché è questo quello che succede quando una struttura viene abbandonata e inutilizzata.

E così un altro gran bel pezzo di ricordi, di cultura, di tradizione, di costume, di festa, di sport, di gioia e di storia della nostra comunità potrebbe andare via!

SGF IN PIAZZA
SGF – STADIO COMUNALE: abbandonato a se stesso!ultima modifica: 2024-01-25T00:40:39+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo