SGF – SITO ISTITUZIONALE ONLINE DEL COMUNE.

Senza polemica alcuna, ma pensavamo che il sito istituzionale online dell’ ente comune servisse semplicemente e solo per la pubblicità di atti, documenti, informazioni e dati vari con lo scopo di favorire forme di controllo sull´azione amministrativa, sull´utilizzo delle risorse pubbliche e sulle modalità con le quali la pubblica amministrazione gestisce il suo operato politico-amministrativo nei confronti della comunità.

Rispondere alle critiche dei cittadini attraverso il canale del sito istituzionale del comune e utilizzarlo per le repliche e le diatribe politiche, pensiamo sia un abuso e un uso improprio, in modo arrogante, e forse ignorante, dello strumento.

I siti istituzionali online degli enti pubblici non sono strumenti a disposizione di chi amministra per comunicare e diffondere obiezioni, smentite e contrattacchi di sorta nei confronti della cittadinanza o di altre forze politiche e sociali.

Per replicare alle critiche e al dissenso dei cittadini, e non solo, bastano i social, giornali, radio e tv!

Attraverso il sito istituzionale online una pubblica amministrazione dovrebbe attuare, invece, un percorso di avvicinamento e di apertura ai cittadini in grado di favorire lo sviluppo di processi virtuosi di collaborazione, stimolando la partecipazione e la cittadinanza attiva, e non attaccarli e rimbeccarli per eventuali critiche e manifestazioni di dissenso.

I siti web ufficiali dei comuni dovrebbero servire principalmente per l’informazione istituzionale e trasparente nei confronti della collettività!

SGF IN PIAZZA
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Comune di San Giovanni in Fiore Provincia diCosenza Amministrazione Novità Servizi Vivereil Comune Cerca Comunicazione istituzionale Comunicazione politica Tutti gli argomenti... NOTIZIE 26/02/2024 Replica del Vicesindaco Ilvicesindaco di San Giovanni in Fiore smentisce le accuse di un comitato politico cittadino, definendole false diffamatorie."
SGF – SITO ISTITUZIONALE ONLINE DEL COMUNE.ultima modifica: 2024-02-28T02:31:47+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo