Nel Regno Unito la televisione non è più la regina dei mass-media.

Almeno per quanto riguarda la Gran Bretagna, la pubblicità su Internet  ha superato quella televisiva: 23,5% del totale rispetto al 21,9% della Tv. Una notizia molto importante: è infatti la prima volta che, in una grande economia pienamente sviluppata, la televisione viene buttata giù dal piedistallo.

Credo che la pubblicità e l’informazione online abbiano  ancora molti margini di crescita.

Alcuni già dicono che sia un fatto memorabile, altri invece dicono che sul sorpasso abbia pesato non poco la grande crisi.

Ma crisi o non crisi sta di fatto che ogni giorno che passa la gente si informa sempre di più sulla rete, abbandonando la carta stampata e anche un po’ la televisione. Inoltre stanno crescendo sempre di più gli adulti che utilizzano Internet. In un certo senso i naviganti invecchiano in quanto a navigare in rete non sono più principalmente i ragazzi, anzi. In Italia il 53% di chi va su Internet ha fra i 35 e i 55 anni. Secondo uno studio il 47% dei navigatori ha fra 14 e 34 anni, il 29% fra i 35 e i 44 anni e il 24% fra i 45 e i 55 anni. Altro dato riguarda il titolo di studio: chi naviga ha una cultura più alta della media: il 59% infatti è diplomato e il 32% laureato. “Ormai Internet  è un mondo adulto”.

Nel Regno Unito la televisione non è più la regina dei mass-media.ultima modifica: 2009-10-02T18:19:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo