San Giovanni in Fiore: voglia di primarie per la scelta del nuovo sindaco.

Primarie per la scelta del futuro sindaco? Perché no. San Giovanni in Fiore allo scadere del mandato del sindaco Dott. Antonio Nicoletti  inizia ad interrogarsi sul suo futuro e da molti cittadini arriva la proposta di elezioni primarie.

“Il meccanismo elettorale, dicono molti cittadini, giovani e studenti, con cui i  comuni come il nostro vanno alle elezioni ed il ruolo sempre più importante svolto dal sindaco, richiedono secondo loro un ulteriore passaggio democratico di validazione della figura del candidato: quello delle primarie”.

La prassi politica adottata fino ad oggi nel nostro paese, vorrebbe per la prossima campagna elettorale un Nicoletti  bis. E di questo parere è anche molta parte della maggioranza uscente.

“Non ci sono motivi per cambiare il  Nicoletti , spiega qualche assessore della maggioranza, a meno che il sindaco non decida di rinunciare per motivi personali.
Un rapporto non sempre facile quello tra i partiti che compongono la Giunta.

L’opposizione dal canto suo, o meglio le opposizioni dal canto loro non sanno ancora come muoversi e che pesci prendere.

Di tempo ce ne è ancora.  Dopotutto si vota a primavera e al momento i partiti politici sembrano più occupati, come un po’ ovunque, nella costituzione dei nuovi soggetti: maggioranza da una parte e opposizioni dall’altra.

San Giovanni in Fiore: voglia di primarie per la scelta del nuovo sindaco.ultima modifica: 2009-11-01T15:57:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo