Tensione in Consiglio Comunale e scatta la rissa.

 

Vergognosa gazzarra in Consiglio Comunale qui a San Giovanni in Fiore.

La vergogna che, ancora una volta, si è abbattuta sulla nostra Città a seguito dei mortificanti accadimenti di aggressioni e rissa verificatisi durante i lavori del Consiglio Comunale del 4 novembre u.s. non sono altro che la logica e prevista conseguenza del pesante degrado socio-culturale e di rappresentatività politico-istituzionale nel quale è piombata la nostra comunità sangiovannese.

Hanno dato un brutto spettacolo mercoledì  notte i consiglieri comunali di San Giovanni in Fiore, che si sono presi a spintoni e quasi a scazzottate, tra urla e insulti, mentre discutevano alcuni ordini del giorno. Alcune persone e consiglieri si sono scagliati contro la Presidentessa del Consiglio Comunale. Durante la rissa i cittadini che assistevano hanno urlato ripetutamente “Vergogna”.
E questa gente è anche pagata profumatamente!!! Ha detto qualcuno.

Un consiglio comunale davvero surreale quello che si è svolto alcune sere fa. Dopo una serata, fitta di interventi farciti di insulti e accuse che i consiglieri si lanciavano a turno, la seduta si è conclusa con un bel lancio di microfoni e anche sedie come quelle che capita di vedere nei film western . Peccato che questa volta a venire alle mani, in un luogo istituzionale, siano state delle persone elette dai sangiovannesi e che rappresentano un’intera comunità. Sono bastati un battibecco e qualche provocazione di troppo a far scoppiare il putiferio. Alcuni persone sono quasi venute alle mani e senza che nessuno avesse il tempo di rendersi conto di cosa stesse accadendo, c’erano fogli che volavano per aria, gente che urlava, consiglieri che si arrampicavano in piedi sui banchi. Alla fine la rissa è stata sedata da qualche carabiniere e consigliere più lucido. I pochi presenti del pubblico sono praticamente insorti al grido di “vergogna” e altri improperi irripetibili nei confronti dei consiglieri comunali e della Presidentessa del Consiglio. Forse la seduta si sarebbe dovuta svolgere a porte chiuse, probabilmente per evitare questo spettacolo indecoroso, a questo punto prevedibile, ai cittadini. La gente è stata così allontanata e la seduta sospesa.
A voi ogni eventuale considerazione su quanto i nostri rappresentati hanno regalato alla città di San Giovanni in Fiore.

Tensione in Consiglio Comunale e scatta la rissa.ultima modifica: 2009-11-06T19:43:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo