San Giovanni in Fiore: “Le Primarie di Pulcinella”.

Non si dicano primarie una semplice consultazione interna ad un organismo , partito, sezione o altro.

Le primarie aperte, vere e  per tutti sono tutt’altra cosa.

La consultazione che i socialisti del sindaco uscente sangiovannese e il PD locale terranno domenica 21 febbraio 2010, e che vorrebbero far passare come primarie, non è altro che un’intesa per primarie fasulle.

Non sono primarie, è un gioco fasullo. Siamo ai limiti della democrazia.

Tra pochi giorni con le false primarie avremo il candidato sindaco della cosiddetta sinistra sangiovannese, il quale, esattamente come si voleva in “alto” loco, non conterà un fico secco  proprio perché figlio di false primarie.

Perché false? Semplice. Perché voterà solo qualche iscritto ai partiti che le hanno promosse, ossia un numero di persone più basso di quelle che eleggono un segretario o un reggente in una normale sezione di partito. Sì, più basso. Primarie clandestine, altro che apertura delle decisioni di partito alla società civile, agli elettori più attivi e più impegnati. Un bel fico.

Le primarie aperte, vere e per tutti sono tutt’altra cosa.

Questa consultazione è  una presa in giro. E’ perfettamente inutile farla quando gli organismi dirigenti hanno già deciso chi sarà il candidato sindaco.
«Consultazione già blindata, tardiva, quindi inutile». Consiglierei «all´amico che si è detto disponibile al «sacrificio supremo» di sfidare il sindaco uscente, di «lasciar perdere, perché presentarsi servirebbe solo a legittimare una decisione già presa».

Poi ognuno è libero di decidere come vuole.

>==============<

Lettera aperta di François Xavier Nicoletti

All’On.le Franco Laratta

CREDO ANCORA IN FRANCO LARATTA COME SINDACO

 

Caro Franco,

Apprendo che a SGF il PD di cui, mi sembra tu sei di nuovo il segretario intende promuovere delle primarie per la nomina a candidato sindaco di Pino Belcastro, CISL e il sindaco uscente. Se questo dovesse essere vero non ti sembra, che questo evento rappresenti una vergogna per SGF ma anche una beffa per tutti i cittadini?

Anche se siamo a carnevale!

 

Se tu intendi non presentarti a sindaco a me tutto questo dispiace perchè sono convinto che non vi puo’ essere volontà di fare senza coraggio.

Quanto da te dichiarato all’ansa e alle agenzie calabresi è incompatibile con la decisione da te presa.

 

Se poi penso ai tuoi propositi a me trasmessi in riguardo ai tuoi progetti sullo sviluppo economico, culturale, morale e civico del nostro paese, credimi grande è la mia pena.

 

Sai bene che adesso sorgeranno le liste dei “pavones” di destra e di manca e che il sindaco eletto sarà ancora la scelta scellerata di colui che non porta certamente nel cuore il suo paese natio…ma che in tutti i modi la sua lunga mano guiderà  ancora le sorti del nostro sportunato territorio.

 

Se tu non mantieni la tua candidatura a sindaco, anche con una lista tua che potrebbe formarsi immediatamente in caso di disguido con gli organi che tu rispetti, la mia delusione e di tanti emigrati come me’ e della MAGGIORANZA dei nostri concittadini sarà grande e penosa.

 

Certo infine ti perdoneremo, ma ti perdoneranno i giovani della futura generazione che fra cinque o dieci anni analizzeranno  con amarezza la situazione nella quale il loro paese permarrà, perché tu sai bene che l’amministrazione comunale di SGF sarà peggiore delle tre precedenti ?

 

Prego Dio che tu possa accettare il mandato di guidare il nostro paese, ma se tu dovessi per ragioni che io ignoro, poiché sento di rifiutare quelle evocate nel tuo comunicato alle agenzie di stampa, ti prego di farmelo sapere.

 

Finisco col dirti che i giochi, e i giochetti, le primarie e le “frassie” alle quali possono dedicarsi i politicanti di SGF non dovrebbero turbare la tua serenità, ma inculcare CORAGGIO è vigore per meglio dedicarti al servizio del paese dove sei nato.

 

Resto convinto che questi miei sentimenti sono condivisi dalla grande maggioranza dei nostri paesani sangiovannesi che, delusi dovranno ancora sopportare un’ amministrazione civica deludente e disastrosa per altri cinque anni, se le prossime elezioni comunali si svolgeranno con il metodo ormai famoso delle clientele di famiglia dei candidati delle svariate liste in lizza.

 

Faccia Dio che io mi sbagli e che il buon senso possa prevalere, perchè SGF sono ormai decenni che ha un destino che non merita.

 

 Con un fraterno abbraccio

 Francois Xavier Nicoletti           

 Geneve 18.02.2010

San Giovanni in Fiore: “Le Primarie di Pulcinella”.ultima modifica: 2010-02-18T23:31:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo