Una Proposta.

Immagine1.png

Perché non istituire qui a San Giovanni in Fiore la “Festa dell’Emigrante”, magari per una settimana nel periodo giugno-agosto, per salutare il ritorno di tanti concittadini che vivono lontano dalla nostra terra, e che per mille ragioni hanno dovuto abbandonare il paese natio e che oggi vi fanno ritorno per le vacanze estive?

Si potrebbe promuovere ed organizzare una serie di iniziative dedicate agli emigranti. Per esempio: premiare dei cittadini emigrati che si sono distinti particolarmente nelle loro specifiche attività professionali, convegni e mostre fotografiche, bella musica in piazza, e magari abbinare anche l’elezione di Miss San Giovanni in Fiore.

Sono convinto che la nostra città si riempirebbe di tanta gente con ricadute positive sotto ogni aspetto.

In un tale momento di condivisione e di festa, si riuscirebbe a dare senso e valore a quei sentimenti di appartenenza e di fratellanza altrimenti sviliti dalla lontananza e dall’assenza.

Se piace la proposta, diffondiamola e facciamola conoscere anche al nuovo Sindaco!

Una Proposta.ultima modifica: 2010-04-21T12:24:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Una Proposta.

  1. Concordo, è una bella iniziativa. Veramente l’Heritage Calabria in passato ha fatt qualcosa di simile, con il raduno degli emigrati, poi però la cosa è andata un pò a scemare…almeno ho avuto questa impressione. Una settimana di festeggiamenti dedicati a loro, a chi viene da lontano per riappropiarsi delle origini e dei ricordi è il minimo che si possa fare per cui è una idea da sostenere e appoggiare.

I commenti sono chiusi.