Lunedì prossimo ultimo giorno per la nomina della giunta di San Giovanni in Fiore.

Entro lunedì prossimo bisognerà procedere alla formalizzazione dei decreti di nomina e alla convocazione del primo consiglio della nostra città.

 Il nuovo Sindaco, Dott. Antonio Barile, è alle prese con la formazione della giunta che lo sosterrà nell’azione amministrativa. Entro lunedì  si dovrà procedere anche alla convocazione del primo consiglio comunale da tenersi nei successivi dieci giorni, nel corso del quale avverrà l’insediamento della nuova amministrazione. Sebbene ci sia del  riserbo, pare che comunque la giunta sia stata quasi del tutto definita. Nel primo consiglio, il Nuovo Sindaco esporrà anche le sue linee programmatiche.

La situazione finanziaria del nostro comune, come è noto, è ridotta all’osso, e questa è una prima constatazione di fatto. Per trovare qualche  soluzione e dare un po’ di ossigeno alle casse comunali, il neo Sindaco avrebbe già convocato un incontro con tutti i commercialisti, i ragionieri e i responsabili dei CAF della città che si stanno preparando ad affrontare la campagna fiscale 2010. Con loro vorrà capire se ci sarà la possibilità di avviare una massiccia campagna informativa fra i cittadini sangiovannesi, per diffondere la normativa del 5×1000 che dà l’opportunità al contribuente di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, fra gli altri, anche ai comuni, e in questo caso quindi al comune di residenza, per il sostegno alle attività sociali.

Lunedì prossimo ultimo giorno per la nomina della giunta di San Giovanni in Fiore.ultima modifica: 2010-04-28T23:35:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo