San Giovanni in Fiore, il sindaco interviene contro l’abusivismo edilizio.

“Da un controllo effettuato, abbiamo verificato che nell’ultimo mese e mezzo è aumentata in maniera evidente la verifica da parte della Polizia municipale di possibili violazioni o infrazioni sul territorio nel settore edilizio, effettuata sulla base di segnalazioni verbali oppure su controlli autonomamente decisi dal corpo di Polizia municipale”. Lo ha detto, in una dichiarazione, il sindaco di San Giovanni in Fiore, Antonio Barile”. “Non è certo su mio ordine, considerato che sono stato eletto da poco – ha aggiunto – che è stata assunta la decisione di incrementare i controlli sul territorio, alla ricerca o attestazione di violazioni di diverso genere da parte di cittadini. I controlli vanno fatti. Quando ci sono abusi o violazioni, di carattere edilizio o altro, è giusto che siano segnalati e accertati. C’é bisogno del rispetto delle regole ma non è nostra intenzione creare un clima da “stato di polizia”. Dopo anni di comportamenti non corretti e molte volte tolleranti crediamo che la soluzione non sia quella di agire con la forza e nell’immediato, ma tentare nel tempo di creare un clima di legalità e collaborazione dei cittadini con l’amministrazione, affinché il territorio che è di tutti, sia da tutti rispettato”. Per questo motivo il sindaco ha inviato al Comando di Polizia municipale una lettera in cui si sottolinea che “le eventuali segnalazioni di abusi edilizi da parte di cittadini, dovranno pervenire per iscritto. Gli eventuali atti successivi, dovranno essere assunti congiuntamente al responsabile del settore tecnico. Tutto questo affinché si limitino al minimo procedimenti, a volte anche penali, che generalmente producono pochi risultati ma molti disagi, anche economici e di tempo per i cittadini stessi”.

San Giovanni in Fiore, il sindaco interviene contro l’abusivismo edilizio.ultima modifica: 2010-06-17T11:50:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “San Giovanni in Fiore, il sindaco interviene contro l’abusivismo edilizio.

  1. E’ davvero una cosa incredibile che un Sindaco si lamenti con la Polizia Municipale perchè essa fa troppi controlli riguardo agli abusi edilizi.Non ci si crede!Il Sindaco dovrebbe essere il primo ad incentivare questi controlli e a fare rispettare la legge,invece Barile fa come Berlusconi,il quale invece che prendersela con chi commette i reati se la prende con chi i reati li persegue(i giudici).Che delusione Barile,e pensare che l’ho votato anche io…Volete vedere che avanti di questo passo ci farà rimpiangere Nicoletti e Succurro?Sarebbe davvero una beffa…

I commenti sono chiusi.