Consiglio Comunale a San Giovanni in Fiore.

 

Nella giornata di venerdì scorso 18 giugno 2010 è stato convocato il consiglio comunale sangiovannese.

Sono stati in tanti i cittadini che hanno  seguito, anche attraverso la TV e il Web, l’ultimo consiglio comunale, dai toni piuttosto accesi,  data la sua importanza in funzione della linea politica che vuol seguire  l’amministrazione Barile. Molti gli interventi dei consiglieri tutti, ma le repliche alle linee programmatiche della giunta Barile avvalorano il fatto che l’opposizione-maggioranza è  a corto di argomenti arrampicandosi sugli specchi e nulla più.

 

Intanto la giovane giunta Barile compattamente continua a sgobbare per assicurare ai cittadini opere e servizi al meglio delle sue possibilità. Pare che abbia prodotto più la giunta Barile in 2 mesi che la vecchia amministrazione in 5 anni.

L’intenzione non è quella di distruggere, ma di ricostruire quelle fondamenta , da più anni fatte diventare di sabbia, in cemento per creare qualcosa di sicuro per il nostro futuro, il futuro di tutti noi sangiovannesi. Certo resta la  responsabilità di chi, in passato, ha gestito la res publica sangiovannese in modo del tutto scellerato e ha condotto il paese in una così grave situazione con un bilancio a dir poco disastroso e con una situazione di dissesto sul filo del rasoio.  Il Sindaco Barile, vista la situazione in cui versa San Giovanni in Fiore sotto tutti gli aspetti,  ha ripetuto più volte che è aperto al dialogo con l’opposizione accogliendo e valutando le varie proposte che eventualmete da essa dovessero arrivare per il bene del paese, ma se essa vuole tendere trappole per distruggere e non costruire il futuro del paese, non esiterà anche a dimettersi con tutte le conseguenze e le responsabilità che l’opposizione dovrà assumersi nei confronti di tutti i cittadini e di tutta la comunità intera sangiovannese.

>==================<

Cappella cimiteriale: domina l’incuria.

San Giovanni in Fiore. La cappella cimiteriale è in preda al degrado.
Partecipando a una Santa Messa in suffragio dei defunti, la prima cosa che il cappellano del cimitero ha detto, è stata quella di denunciare lo stato indecoroso della cappella in cui si celebrava la Santa Messa. Una cappella con le pareti piene di muffa, umidità, infiltrazioni d’acqua e qualche finestra con i vetri in frantumi. Il cappellano ha anche fatto sapere che è da qualche anno che ha scritto diverse lettere alla vecchia amministrazione di sinistra nonché all’ex assessore ai lavori pubblici, ma mai una risposta. Infine il cappellano si è augurato che la nuova amministrazione intervenga al più presto affinché si ponga fine a questa vergogna.
Consiglio Comunale a San Giovanni in Fiore.ultima modifica: 2010-06-20T10:21:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo