Comune di San Giovanni in Fiore: dimissioni di un consigliere.

 

Dimissioni dalla carica di un consigliere comunale.

Onore e merito per la giusta scelta al consigliere del PSI. Di questi tempi, mentre alcuni ultrasessantenni rincorrono ancora il potere senza alcun futuro, una tale decisione non è un gesto da poco.

Con una lettera al Comune, un consigliere comunale del PSI, in opposizione al nuovo Sindaco Antonio Barile, si è dimesso. “La decisione, maturata e annunciata da tempo, si legge nella lettera, non vuole apparire come una resa a margine di una sconfitta, al contrario è una presa di coscienza che mi permette di passare il testimone e guardare al futuro con rinnovato ottimismo, convinto che sia arrivato il tempo di lasciare spazio a una nuova generazione di giovani capaci a cui dare fiducia e non far mai mancare sostegno e appoggio”.

Il dimissionario, esponente di spicco del PSI locale è stato più volte eletto consigliere comunale, e più volte ha governato questa città con vari incarichi di assessore.

Se le motivazioni vere delle dimissioni sono quelle descritte nella lettera, non può che fargli veramente onore. Se al contrario dovesse essere una sorta di strategia politica o un tornaconto personale con qualche altro incarico, allora la gente non capirebbe più. Anzi, finalmente, si comprenderebbero le vere ragioni di quella strana e finta trattativa prima delle elezioni scorse, tra i vertici locali del centrosinistra, che portò (con false primarie) all’esclusione della seconda candidatura a sindaco del  Sindaco uscente (vittima del suo stesso compagno di partito) e alla strana candidatura a sindaco di un Sig..re ai più, poco conosciuto, e che poi è stato sconfitto dal Sindaco Barile. Vedremo se si passerà davvero il testimone e si darà spazio alle nuove generazioni.

Al suo posto dovrebbe subentrare il primo dei non eletti, una giovane ragazza.

Un augurio di buon lavoro al nuovo consigliere che si andrà ad insediare.

Comune di San Giovanni in Fiore: dimissioni di un consigliere.ultima modifica: 2010-07-05T18:35:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo