Rimpasto alla Provincia di Cosenza. Era tutto programmato?

 

palazzo.jpg

Vi ricordate le dimissioni dalla carica, di un consigliere comunale di San Giovanni in Fiore?

 

 

 In una lettera agli inizi di Luglio 2010 scriveva:

 

 

“è una presa di coscienza che mi permette di passare il testimone e guardare al futuro con rinnovato ottimismo, convinto che sia arrivato il tempo di lasciare spazio a una nuova generazione di giovani capaci a cui dare fiducia e non far mai mancare sostegno e appoggio”.

 

Il BLOG “SAN GIOVANNI IN FIORE IN PIAZZA”, il 5 luglio 2010 scriveva:

 

“Se le motivazioni vere delle dimissioni del consigliere comunale sono quelle descritte nella lettera, non può che fargli veramente onore. Se al contrario dovesse essere una sorta di strategia politica o un tornaconto personale con qualche altro incarico, allora la gente non capirebbe più. Anzi, finalmente, si comprenderebbero le vere ragioni di quella strana e finta trattativa prima delle elezioni scorse, tra i vertici locali del centrosinistra, che portò (con false primarie) all’esclusione della seconda candidatura a sindaco del sindaco uscente (vittima del suo stesso compagno di partito) e alla strana candidatura a sindaco di una nuova persona ai più sconosciuta . Vedremo se si passerà davvero il testimone e si darà spazio alle nuove generazioni.”

 

Oggi 10 agosto 2010,  la “Gazzetta del Sud”  con Domenico Marino scrive:

 

“Ha fruttato bene l’incontro tra Idv e  Oliverio, al termine del quale è stata ufficializzata l’intesa per l’ingresso nella giunta provinciale del consigliere più votato (cioè Mario Caligiuri), così come voluto dal recente congresso. Oliverio è su questa linea da sempre, quindi l’intesa è stata immediata. La nomina di Caligiuri è bloccata solo dalla pausa estiva e dalla necessità di abbinarla alle altre scelte in sospeso: l’assessorato di Rifondazione comunista, che al 99,99% sarà il consigliere Biagio Diana, e soprattutto la probabile sostituzione di Marilena Matta col socialista Giuseppe Aieta. A sentire i beni informati l’assessore alla Sanità ha già preparato le dimissioni, anche se non le ha ancora protocollate. Ma sarebbe pronta a farlo.

In coda qualche nome. Al posto di Caligiuri in consiglio provinciale entrerebbe il cosentino Franco Dodaro; al posto di Biagio Diana Antonio Simarco di Rogliano, e al posto di Aieta Pietro Lopez di San Giovanni in Fiore”.

 

Avanti nuova generazione!!!

Rimpasto alla Provincia di Cosenza. Era tutto programmato?ultima modifica: 2010-08-10T17:13:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo