SGF – Un piccolo pensiero di Natale 2010: amministratori diversi.

 

41014_149196448444926_107550559276182_297300_7631305_s.jpg

Vorrei focalizzare l’attenzione sul fatto che questo nuovo Consiglio Comunale di San Giovanni in Fiore sta spopolando soprattutto tra la gente semplice e i giovani. Questi giovani amministratori (tranne qualcuno ovviamente) risulterebbero essere mediamente più colti e preparati dei soliti politici , sono molto più aperti di mente, trasversali e…agguerriti!
Rifiutando vecchi schemi e obsoleti schieramenti di identità politica (sebbene iscritti a qualche partito) sanno in ogni momento dialogare meglio con i cittadini, trovare compromessi e sono per una gestione della cosa pubblica dinamica e non statica. La loro propensione all’utilizzo dei mezzi tecnologici li porta ad essere antiburocratici per natura e ad adempiere ai propri doveri di amministratori in maniera più veloce ed intuitiva e si confrontano con i cittadini senza filtri di sorta.
Questi nuovi amministratori sono degli innovatori e penso che per la ‘politica del fare’ occorre andare oltre ogni pregiudiziale ideologica…nell’interesse dei cittadini, ovviamente
. L’impegno, la competenza, la disponibilità e il merito sono al centro della loro politica e il colore della propria bandiera non rappresenta un ostacolo nel dialogo con la gente e la comunità tutta. Questi nuovi giovani nati e cresciuti al di fuori della vecchia logica politica e delle ideologie, ormai obsolete e incapaci ad interpretare i bisogni e l’evoluzione della società moderna, rinnegano quasi l’appartenenza alle famose corporazioni politiche, differenziandosi da quei giovani politici che in realtà vivono all’ombra dei vecchi politici, e che sono giovani invecchiati, e che continuano la solita politica da prima repubblica. Questi fatti  rappresentano, a mio avviso,  una prima smentita alla questione che i giovani non si interessano di politica e che a San Giovani in Fiore non ci sia un possibile ricambio generazionale. Il ricambio c’è e come, ma chiaramente fa talmente paura alle vecchie aquile della politica che cercano in ogni modo di screditare i giovani politici se non addirittura di negare l’esistenza di una nuova generazione di politici sangiovannesi che nulla ha a che vedere con l’attuale classe dirigente locale dei partiti.
 Tutto ciò dimostra che ormai, comunque, ci sono dei segnali di apertura da parte del mondo dei palazzi del potere, e denota un grosso passo in  avanti, visto che qui da noi si investe poco sui giovani.

>=========<

 Informazione

SGF – Il Sindaco e la Giunta in Piazza tra la gente.

Il Sindaco e la Giunta scenderanno di nuovo in Piazza per discutere con i cittadini, come avevano promesso, dei primi 200 giorni della nuova amministrazione. L’appuntamento è per il 26 dicembre 2010 alle ore 17,30 presso la “Scuola Elementare Olivaro”. Cogliamo l’occasione per partecipare e intervenire numerosi per conoscere ed eventualmente fare proposte e chiedere  cosa si sta facendo e come si sta amministrando questa nostra città!  Più trasparenza di cosi…

SGF – Un piccolo pensiero di Natale 2010: amministratori diversi.ultima modifica: 2010-12-25T17:26:05+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo