NO a una nuova legge elettorale “porcata” anche per gli enti locali!!!

Consiglio-comunale-sanita.jpg“Ho intenzione di proporre in Calabria una nuova legge elettorale: stop alle preferenze e introduzione delle liste bloccate. Con queste, si responsabilizzano i partiti, in questo caso le segreterie regionali, si abbatte il meccanismo della rincorsa del consenso a ogni costo e si chiudono le porte in faccia ai singoli imbecilli che a ogni elezione producono accordi criminali e clientelari con la ‘ndrangheta”.

Lo dice il Governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti, a Panorama.

Come cittadino italiano, calabrese e sangiovannese, dico NO a una nuova legge “porcata” anche per gli enti locali! La criminalità organizzata non si combatte togliendo ai cittadini elettori la libertà e il diritto di scegliersi i propri rappresentanti e i propri amministratori, ma con altre ben più serie proposte e soluzioni. Non può essere solo appannaggio delle segreterie e delle direzioni dei partiti politici (con la scusa di combattere le mafie) scegliere e nominare i rappresentanti del popolo. Sarebbe un’ ulteriore legnata nella schiena della democrazia e un ulteriore grande regalo al già enorme potere dei partiti politici. La società civile non se lo può più permettere! Anziché proporre simili sciocchezze bisognerebbe proporre di abolire la grande “porcata” di livello nazionale che già ha prodotto enormi danni sia alla nostra democrazia che alla politica.

Pietro Giovanni Spadafora

NO a una nuova legge elettorale “porcata” anche per gli enti locali!!!ultima modifica: 2011-02-13T03:16:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo