Elezioni San Giov. in Fiore – L’incoerenza politica dell’UDC.

monica 2[1].jpgSpiace dirlo, ma dietro il volto pulito e onesto della Dott.ssa Monica Spadafora, candidato Sindaco per l’UDC, si nascondono alcuni furboni della vecchia politica, gente che ha girato, come si suol dire, le sette chiese politiche, dal vecchio PCI si ritrova oggi nell’UDC, ma non nell’interesse dei cittadini e della nostra comunità, bensì per curare i propri.

Ѐ evidente l’incoerenza politica e amministrativa di questa formazione decidendo di non appoggiare più il candidatio a Sindaco Dott. Antonio Barile. Per carità, nulla di illegale o di illecito. Non vi è dubbio, però, che al suo interno ha interrotto un percorso che andava in direzione degli interessi dei cittadini sangiovannesi, avendo iniziato un certo modo di fare politica e rompendo con il vecchio sistema qui nel nostro paese, preferendo e mettendo, invece, avanti interessi individuali e personalistici, anziché collettivi.

Indossare una maschera rende tutto più semplice. Aiuta a nascondere l’identità e a renderla irriconoscibile. Le maschere, nella fantasia e nella  realtà,  hanno da sempre permesso di fare ciò che ai volti è proibito.

Tutto ciò è in contrasto con la volontà degli elettori e di quel popolo sangiovannese che nell’ultima tornata elettorale ha dato una svolta qui in paese e che ancora crede che i valori e i principi in politica contano qualcosa.

Insomma una mezza accozzaglia incoerente di alcuni furboni della vecchia politica che procede in ordine sparso.

I cittadini sangiovannesi sapranno trarne le conseguenze, come sono convinto che saranno pronti a trarle tantissimi elettori  che non possono più riconoscersi in un partito che non sa fare la differenza tra chi punta a ricostruire il paese e chi  pensa al proprio tornaconto.

Pietro Giovanni Spadafora

Elezioni San Giov. in Fiore – L’incoerenza politica dell’UDC.ultima modifica: 2011-03-20T11:22:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo