Comune SGF – Per il centrosinistra un candidato truffa (figura politica vecchia) già bocciato dalla storia.

ni-in-fiore-il-presidente-urc-calabria-antonio-macri-il-presidente-ac-san-giovanni-in-fiore-il-rappresentante-dellaccademia-barilla-con-i-vincitori.jpgNella candidatura dell’Avv. Emilio Vaccai per il centrosinistra c’è qualcosa che stona: un candidato sì giovane rispetto ad alcuni, perbene e garbato, ma politicamente vecchio,  vecchia figura politica locale, bocciato dalla storia per il suo sostegno al candidato a Sindaco Giuseppe Minnelli nel 1996, il quale gli aveva riservato e promesso una poltrona, contro l’allora candidato di sinistra Riccardo Succurro, poi vincente. Già simpatizzante di Alleanza Nazionale e poi  del centrodestra, in quell’anno correva contro la formazione politica per la quale oggi ha accettato la sua candidatura a Sindaco. Sconfitto allora da questa stessa formazione che oggi abbraccia senza una maturazione politica, ma solo, a mio avviso, per opportunismo, è stato in questi ultimi anni sostenitore di Barile e strenuo combattente contro il vecchio sistema e modo di fare  politica. Oggi si allea con quegli stessi uomini che per San Giovanni in Fiore hanno concluso poco o nulla, ma hanno sempre lavorato per bloccare ogni idea di sviluppo. Una persona candidatasi a Sindaco in un area politica contraddittoria, come contraddittorio è il binomio diavolo-acquasanta,  non può essere accettabile né credibile sia per la sua simpatia e passato politici, sia oggi per la sua opportunistica  e diversa scelta politica di accettare una tale candidatura.

Il centrosinistra sangiovannese è stato incapace di individuare al suo interno la figura idonea alla candidatura a Sindaco di San Giovanni in Fiore e ha dovuto schierare un professionista, il quale, sempre all’interno di questa formazione partitica, è stato sempre osteggiato e mai amato per manifesta avversione amministrativa e politica. Ancora una volta un tentativo di restaurare il vecchio sistema e  lo stesso modo di fare politica. Duole dirlo, ma nuovamente hanno avuto il sopravvento i vecchi parrucconi della vecchia politica del centrosinistra mascherandosi ancora una volta, anche loro come quelli dell’UDC, dietro il volto pulito e onesto di un serio e giovane professionista, trovato, come quello dell’UDC, non si sa come, in un uovo di Pasqua, non considerando minimamente la richiesta di un reale cambiamento e di un vero rinnovamento da parte della società sangiovannese.

Un centrosinistra i cui vertici, cercando di mantenere le loro posizioni di privilegio intatte, e pur di evitare un ulteriore fallimento politico candidandosi direttamente, mandano allo sbaraglio un candidato che fino a qualche ora fa era un’altra persona, ed era ormai risaputo e scontato che le sue idee erano all’opposto di quelle idee che questa formazione politica ha, e che ora gli impone e che lui si fa imporrre come candidato a Sindaco.

 

Cari giovani e donne del centrosinistra è  questo il nuovo?  Questo il vostro rinnovamento?  Non nego che mi sento quasi obbligato a fare un invito agli elettori del centrosinistra, e anche a quelli dell’UDC, di guardare ai giovani e alle nuove idee dell’altra parte, al candidato Sindaco Barile.  San Giovanni in Fiore ha bisogno di ben altri progetti, di ben altro futuro, altre persone, e Barile, in questo momento, incarna tutto quello che serve. Lo dimostra il suo passato all’opposizione, lo dimostra la sua carriera, la sua coerenza politica e soprattutto lo dimostra la sua azione amministrativa in questi ultimi mesi.

 

I sangiovannesi non hanno più bisogno di questi personaggi sbiaditi che candidano una persona simpatizzante dell’altra fazione politica solo con lo scopo di salvarsi,  che nulla hanno fatto e ben noti alla città per non avere dato alcuna vera azione politica ed amministrativa di cui il nostro paese ha sempre necessitato e necessita. Professionisti dell’inciucio e attentissimi alle carriere personali. A tutto ciò noi cittadini dobbiamo dire no, ancora una volta ci dobbiamo assumere la responsabilità e la consapevolezza di far governare un Sindaco, qual è Barile, con un grande progetto per il rilancio di questa città dopo il sonnacchioso periodo di governo di questo centrosinistra, e di questa candidatura fantoccio che ora contribuirà anch’essa in modo negativo per la crescita e lo sviluppo del nostro paese. A questa gente e a tutte queste candidature truffa ancora una volta dobbiamo rispondere picche. In fondo è il solito centrosinistra privo di leadership. I pochi dirigenti sono ormai impresentabili e ora sperano di rifarsi con una candidatura priva di alcuna reale impronta politica, ma pronta a saltare da un banco all’altro.

 

C’è, invece, qualità sotto tutti gli aspetti nella persona del Dr. Antonio Barile, in linea con il nostro territorio che vuole sempre volare alto,  fatto di gente operosa che ha poco tempo da perdere con i giochetti politici. Gli elettori sangiovannesi hanno già premiato Barile e lo premieranno ancora, e questa volta sono convinto, anche con la maggioranza in Consiglio. I cittadini sangiovannesi ormai hanno capito quello che può offrire Barile e che  gli altri non sono in grado di dare.  Mettiamo in campo per la nostra città un Sindaco che rappresenti tutti i cittadini, che rappresenti l’onestà, la competenza, la trasparenza, l’umiltà, e soprattutto la politica con la P maiuscola, nel senso di vero servizio nei confronti di tutti i cittadini, nessuno escluso.

Un uomo, Antonio Barile, che da Sindaco, in pochi mesi, con la sua azione amministrativa, ha posto le basi per far diventare San Giovanni in Fiore un paese libero e con prospettive di risanamento, di crescita  e di vero sviluppo sotto ogni profilo, per il futuro dei giovani e il benessere di tutti noi sangiovannesi.

 

Dritti e su la testa, altrimenti ci aspetteranno, come minimo, altri 10 anni di “politica vecchia e fallimentare”!

 

Pietro Giovanni Spadafora

Comune SGF – Per il centrosinistra un candidato truffa (figura politica vecchia) già bocciato dalla storia.ultima modifica: 2011-03-21T23:03:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Comune SGF – Per il centrosinistra un candidato truffa (figura politica vecchia) già bocciato dalla storia.

  1. Mi sa tanto che questa canzone ha ispirato la Sinistra di S. Giovanni in Fiorehttp://www.youtube.com/watch?v=2cuZiIgRm8A

I commenti sono chiusi.