Elezioni SGF – Non mistifichiamo la realtà!

24877_114209298610308_107550559276182_142165_3394520_n.jpgNei dibattiti e nei comizi dei candidati sindaci contrapposti all’ex Sindaco Barile, ancora qualcuno cerca di mistificare la realtà. Criticare, analizzare, mettere in evidenza il cattivo operato politico delle vecchie amministrazioni non significa odiare le persone, ma far capire ai cittadini quello che realmente si è fatto, o meglio non si è fatto, in questi ultimi anni di malgoverno locale e non. Parlano di equilibrio, quando equilibrio significa trasparenza, giustizia sociale, governare ed intendere la politica vera al servizio di tutti i cittadini e non di pochi eletti. Equilibrio non significa nominare porta-borsa mogli, amici e parenti; non significa nominare autisti personali amici, nipoti, figli e compari. Equilibrio non significa trascurare, non aiutare e denigrare il paese e la terra in cui si è nati e cresciuti. Smettiamola con queste sciocchezze e fate un passo indietro in modo dignitoso! Lasciate che i giovani e le nuove leve possano esprimersi e governare questa città!

Ancora oggi questa gente, cosa ancora più grave è che lo facciano i nuovi candidati sindaci professandosi innovatori della politica, invita e cerca di sguinzagliare i cittadini ad andare a fare il porta a porta, casa per casa, famiglia per famiglia, perché necessita, per chiedere i voti, trattandoli come una massa di pecoroni e come se fossero persone ignoranti, sciocche, che seguono servilmente il padrone e dicono e fanno quello che lor signori comandano. Ma per chi e per che cosa poi? Ovviamente per il loro tornaconto e non certo per i cittadini! E’ ovvio che nessuno li seguirà, non tutti sono dei pecoroni, e colgo l’occasione per dire anche a quelli che hanno idee diverse da quelle di Barile, non lo siate (pecoroni) per davvero! Mandate questa gente a lavorare o a riposo. E’ finito il tempo dell’arricchirsi con la politica. La vera politica, qui nel nostro paese, da questo momento dovrà essere a servizio di tutti i cittadini.

Infine, come si può dare fiducia a dei candidati sindaco quando nelle manifestazioni parlano soprattutto al 90% i loro capi che poi per qualche minuto, fanno loro scodinzolare la coda come dei cagnolini? Come si può dare fiducia ad un eventuale sindaco che non conosce i problemi e le soluzioni della realtà in cui vive dichiarando che si farà aiutare poi da chi sa chi, o meglio da chi gli sta dietro? Questa è la loro autonomia ? Di certo non si può dare il nostro paese nelle mani di fantocci e veline varie, opportunisti dell’ultima ora che attuano la politica dei tre, quattro e cinque forni, senza alcun programma serio e progetti a lungo respiro. L’amministrazione della nostra San Giovanni in Fiore va data nelle mani di persone serie, veramente equilibrate, competenti, trasparenti e veramente libere. Questa persona, in questo momento delicato della nostra storia politica sangiovannese, non può che essere il Dott. Antonio Barile.

Elezioni SGF – Non mistifichiamo la realtà!ultima modifica: 2011-05-10T00:00:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Elezioni SGF – Non mistifichiamo la realtà!

  1. Tu sei imparziale, non dai mai spazio a Emilio Vaccai che potrebbe vincere al primo turno, Barile ha pagato per l’ ospedale, per il Palasport, non si si può ripresentare, doveva esserci la lista “Scopelliti Presidente” tra le liste a sostegno di Barile, ma dov’è ?

    La lista “Scopelliti Presidente” è presente in tutti i comuni calabresi sopra i 15.000 abitanti, tranne che a Sgf.

    Emilio Vaccai è un candidato libero, mai stato in politica, un candidatura di rottura di passato, la migliore di tutti.

    Forza Emilio!!!

I commenti sono chiusi.