Elezioni SGF – Ultimo comunicato politico di questa campagna elelttorale.

Immagine2.jpg

Ultimo comunicato politico

di questa campagna elettorale

 

Adesso è il momento!

Diversi cittadini pensano che con il solo voto molte volte non cambia niente, ma non sono rassegnati, e chiedono cosa si possa fare.

Andiamo a votare  e scegliamo le persone oneste, leali, preparate e capaci.

Il cambiamento che noi persone della “società civile” auspichiamo deve passare anche dalla nostra coscienza.

Non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno, ma solo proporre dei principi su cui tentare di basare la propria azione politica. Leggiamo e poi fermiamoci un attimo a riflettere… qualche cosa ci resterà dentro!

1. Votiamo coloro che sono attenti alla società civile, che sanno dialogare con essa, che sanno ascoltare le esigenze della gente, che sono attenti alla comunità tutta, che si mostrano competenti nell’affrontare i problemi del mondo lavorativo a livello locale, che vogliono promuovere una politica locale a favore di tutti i cittadini e che tengono a cuore i problemi dei giovani.

2. Non votiamo chi pensa di usare la politica per rafforzare il privilegio dei pochi, per consolidare il patrimonio di chi si è già arricchito con la politica. Non votiamo chi pensa di fare una carriera politica con opportunismo per i propri interessi. La politica non è carriera personale, ma servizio verso tutti i cittadini.

3. Pensiamo che la situazione della nostra comunità può solo migliorare. Non votiamo coloro che intendono la politica come un affare di famiglia.

4. Un’alternativa politica, come si è già visto con la precedente amministrazione Barile, è possibile. Non votiamo gli opportunisti, i voltagabbana, le belle maschere, coloro che hanno cambiato molte volte schieramento politico, e non per una evoluzione maturata nei contenuti, ma solo per opportunismo funzionale e personale.

5. Non votiamo coloro che ci fanno promesse che non potranno mai mantenere, e che usano i problemi solo come specchietti per allodole per attirare la nostra attenzione.

6. Non rendiamoci  partecipi di logiche clientelari, così facendo il politico non si sentirà mai obbligato nei nostri confronti, ma sempre e solo noi nei suoi.

7. Pensiamo che non votare vecchi politicanti, vecchi furboni, anche se amici, non è reato. Votiamo chi usa i partiti come strumenti di cultura e di ricerca politica, come luoghi per intercettare i bisogni reali della gente.

8. Se vogliamo il cambiamento, l’onestà e la trasparenza, scegliamo il candidato non per amicizia, né per parentela, né per fare un favore, né per clientelismo, ma solo perché vale.

9. Pensiamo che quando un politico promette qualcosa in cambio del voto è un bugiardo. Non votiamo chi usa il nostro diritto al lavoro come ricatto per avere il nostro voto. Chi, cioè, ci promette di darci il lavoro in cambio del nostro consenso. Questi ci offende due volte: come lavoratore perché sfrutta il nostro bisogno, come strumento per soddisfare la sua voglia di potere, e come cittadino perché non ci lascia decidere liberamente.

10. Il nostro voto è il vero potere, perché esso deciderà il destino della nostra città nei prossimi anni. Il nostro voto deciderà la restaurazione a favore dei vecchi furboni, o il rinnovamento a favore di tutti noi con il SINDACO ANTONIO BARILE E LE SUE LISTE.

Questa volta, seriamente, pensiamo e riflettiamo bene, cerchiamo di cambiare questo stato di cose qui nel nostro paese, altrimenti, poi, se ci lamenteremo, come popolazione e cittadini sangiovannesi, non saremo più credibili.

In bocca al lupo SAN GIOVANNI IN FIORE!!!

Il cittadino 

Pietro Giovanni Spadafora

Sostenitore del candidato Sindaco Dott. Antonio Barile e della sua coalizione.

Stampare e distribuire!

pdl.pngbarilesindaco.png

libericonbarile.pnguntitled.png

Elezioni SGF – Ultimo comunicato politico di questa campagna elelttorale.ultima modifica: 2011-05-13T00:26:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo