Ballottaggio SGF – Politica del centrosinistra: mai scesa così in basso!

30909_117466521617919_107550559276182_155223_6998534_n.jpgMa come si fa a guardarsi allo specchio al mattino? Chiedere l’elemosina per raggranellare voti? CHE SCANDALO! Ogni giorno gruppi interi di vecchi e nuovi esponenti del centrosinistra, politicamente sospesi a un filo, ed alcuni già trombati al primo turno, si aggirano e camminano, malinconicamente, in processione per le vie del paese per fare il porta a porta ad elemosinare voti. Somigliano a dei  cortei funebri con le loro facce tetre, cupe, lugubri e con sguardi funerei. E’ PROPRIO UNA VERGOGNA!!!

Setacciano le vie del paese e le case dei cittadini come mai fatto prima. Mentre nel corso degli anni sia la politica che il popolo si sono evoluti, sono cresciuti, sono maturati, questi soggetti sono ancora rimasti all’età della pietra. Ancora credono di prendere in giro i cittadini, sono proprio fuori dalla realtà. La perdita del potere e delle poltrone ha contribuito ormai a fargli perdere anche la lucidità. La politica di questa gente non era mai scesa così in basso. Chiedono il voto alla gente e alle famiglie in modo sterile, asettico, senza alcun programma, una proposta seria e concreta per la comunità tutta, ma solo per ottenere il consenso e mantenersi il potere per il loro interesse, come se il popolo sangiovannese fosse un popolo stupido, pecorone, credulone e gonzo.

Gente indegna  che usa i vecchi metodi della politica,  morti e sepolti, per imbrogliare ancora la gente, magari un po’ distratta, raccontando  tonnellate di bugie cercando di imporre il loro modello sociale e politico, ormai messo, definitivamente, al bando già con il primo turno elettorale. Un modello sociale che non accetta la perdita del potere e delle poltrone. Anzi, sfrutta le paure dei cittadini per farsi eleggere, promettendo posti di lavoro, prebende e privilegi, ma solo per se stesso e gli affiliati, quasi San Giovanni in Fiore fosse il paese di bengodi,  senza problemi, fuori da crisi economiche, sociali e politiche.

Questo è il metodo dei maggiorenti del centrosinistra.  Il metodo di fare una politica contro, a prescindere, contro i nemici che non la pensano allo stesso modo e pur di mantenere il potere e gestirlo a proprio piacimento, spulciano nelle vite altrui per trovare punti oscuri. Accusano gli altri, querelano e nascondono le proprie colpe! Denigrano l’ avversario, la gente che gli ha votato contro, e non hanno nessun rispetto per il popolo sovrano e per  la maturità che esso ha dimostrato con le elezioni del  15 e 16 maggio scorso.

Molti esponenti del centrosinistra locale hanno, negli anni, manipolato le menti dei cittadini, deturpandole, soprattutto quelle dei giovani: li hanno illusi e imbrogliati e continuano a farlo!

Non è questo il modo di fare politica! La Politica è servizio per tutta la comunità, non vantaggio per pochi, per le proprie famiglie e per la propria cerchia di amicizia!

Sono convinto che i cittadini sangiovannesi tutti, al ballottaggio  del prossimo 29 e 30 maggio, daranno un’ulteriore dimostrazione di maturità e manderanno un segnale definitivo e chiaro a tutti questi venditori imbroglioni. Questo manipolo di gente che sta in politica da venti, trenta e passa anni, pur di restare  attaccato al potere, mercanteggia poltrone e assessorati come se fosse al mercato delle vacche!

 

I cittadini sangiovannesi non sono ingenui!!!

 

Pietro Giovanni Spadafora

Ballottaggio SGF – Politica del centrosinistra: mai scesa così in basso!ultima modifica: 2011-05-20T10:59:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Ballottaggio SGF – Politica del centrosinistra: mai scesa così in basso!

  1. Ascoltiamo il messaggio del Beato Giovanni Paolo II e non temiamo di dire la verità ” Ché se la voce tua sarà molesta/ nel primo gusto, vital nodrimento/ lascerà poi, quando sarà digesta./Questo tuo grido farà come vento,/ che le più alte cime più percuote;/ e ciò non fa d’onor poco argomento.” (Dante, Paradihttp://www.youtube.com/watch?v=kqh9binRd5w&feature=shareso, canto XVII, vv.130-135).

  2. Quanta ipocrisia! Dall’alto del vosto pulpito predicate l’onestà, la correttezza,il giusto modo di fare politica, scandalizzandovi verso chi promette posti di lavoro in cambio del voto come se voi foste completamente estranei a questa vergognosa pratica. Parlate di sfruttare le paure della gente come se le vostre bandiere non fossero state in prima fila all’epoca delle manifestazioni pro ospedale durante la presidenza Loiero. Dite che gli altri considerano il popolo sangiovannese stupido e credulone quando il vostro candidato a sindaco propone un costoso punto elisoccorso, 24 ore su 24, come se ignorassimo che il nosocomio sta chiudendo per problemi di bilancio.
    Non tutti hanno la memoria corta,pronti a farsi distrarre ed abbindolare dalle vostre chiacchiere. Vi auguro di governare al meglio la nostra comunità per i prossimi cinque anni,ma vi prego,non tirate in ballo il puritanesimo,l’onestà e la correttezza,non avete nulla in comune con questi valori.
    Giovanni

I commenti sono chiusi.