San Giovanni in Fiore – Non solo al mare, ma anche qui nel nostro paese c’è un gran consumo di gelato.

gelato1.jpgSecondo alcuni gestori di bar e gelaterie, il gelato anche qui da noi si conferma Re dell’estate: sono tanti i sangiovannesi che nei mesi estivi, seduti al bar, sul proprio balcone, la sera dopo cena o passeggiando, consumano coni, coppette o stecchi. I consumi sono trainati soprattutto dalla “voglia di mangiare in compagnia, quindi la “necessità di soddisfare un impulso”, la “voglia di concedersi un break”, il bisogno di “rinfrescarsi dalla calura estiva” e la “voglia di coccolarsi”. Non ha importanza se si tratta di gelato artigianale o di quello confezionato: si acquistano entrambe le tipologie.
Il gelato è molto considerato, poi, da tante mamme, molto buono per l’alimentazione dei propri figli.
Insomma tantissimi sangiovannesi amano il gelato, anche qui in montagna, soprattutto giovani e giovanissimi, che prediligono gustarlo nei luoghi di ritrovo, che adesso sono tanti in città.

Per quanto riguarda i gusti preferiti, pare siano i ‘grandi classici’ a farla da padrone, dalla crema al cioccolato, pistacchio e nocciola. Oggi, comunque, per chi ne avesse necessità, c’è il gelato senza glutine, senza lattosio, senza zucchero o arricchito con fibre, minerali e vitamine.

Buon gelato a tutti!

San Giovanni in Fiore – Non solo al mare, ma anche qui nel nostro paese c’è un gran consumo di gelato.ultima modifica: 2011-07-15T12:10:55+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo