San Giovanni in Fiore . Sempre più prestigiosa l’arte del nostro maestro e orafo Giovambattista Sapdafora!

Cattura.JPGDopo aver incontrato per sei volte Papa Giovanni Paolo II, domani, qui in Calabria a Lamezia Terme, il nostro maestro e orafo Giovambattista Spadafora incontrerà, per la quarta volta, Papa Benedetto XVI. In questa occasione donerà a Papa Ratzinger un gioiello sotto forma di croce pettorale in metalli e pietre preziose. Si tratta della “Croce del Nuovo Ordine Monastico” del nostro Gioacchino da Fiore al quale si è ispirato ancora una volta per questa storica occasione.  Il Progetto del nuovo ordine monastico, dice il comunicato di alcuni studiosi, è la tavola prescelta perché rappresenta l’organizzazione di una comunità monastica perfetta secondo gli ideali gioachimiti, coerentemente con l’invito costante del Papa di ispirarsi ai principi e ai dogmi della moralità cristiana. Questo gioiello riproduce fedelmente la pianta disegnata dal nostro grande Abate, profeta medievale e straordinario precursore dei tempi moderni.

Non solo, ma anche un calice, realizzato sempre dal nostro bravissimo maestro Giovambattista Spadafora, sarà donato al Santo Padre, da parte del Comune di Serra San Bruno.

Il nostro caro maestro si è detto orgoglioso per tutto ciò. Noi sangiovannesi tutti, vicini e lontani, analogamente, non possiamo che gioire ed essere altrettanto orgogliosi del nostro straordinario “Maestro”, per aver portato, sempre più in alto, l’arte e l’imprenditoria sangiovannesi.

San Giovanni in Fiore . Sempre più prestigiosa l’arte del nostro maestro e orafo Giovambattista Sapdafora!ultima modifica: 2011-10-08T18:42:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo