San Giovanni in Fiore – Comune a un passo dal tracollo finanziario.

2043234843.jpgPericolo crac anche per il Comune di San Giovanni in Fiore. Ѐ quanto trapela dalle esternazioni e dalle preoccupazioni  del Sindaco Barile, nel corso di una sua conferenza stampa svoltasi ieri giorno 10 novembre 2012,  per la situazione della tenuta dei conti.

Insomma San Giovanni in Fiore è sull’orlo del dissesto finanziario. Ecco, questo è quello che la politica di questi partiti negli ultimi due decenni è riuscita a fare nel nostro paese!

Si ammetta, almeno, il clamoroso fallimento di questa classe politica locale e per una volta si dica ai cittadini sangiovannesi la verità. E cioè che se il futuro della nostra città è seriemente compromesso, la colpa è solo di chi non ha saputo amministrare San Giovanni in Fiore in questi ultimi anni, sancendo il totale fallimento di una stagione politica che ha prodotto solo e sempre annunci e causato solo tantissimi  danni.

Nonostante l’impegno quotidiano del Sindaco Barile con i migliori presupposti per fronteggiare le difficoltà del Comune, frutto palese delle cattive gestioni del passato, che si uniscono alle nuove disattenzioni di un governo nazionale che sta massacrando i Comuni, con la silente complicità di tutti i maggiori partiti, non si è riusciti, dopo quasi due anni di amministrazione, ad invertire il trend negativo, vecchio ormai da più di 20 anni, dei conti.

Se malauguratamente dovessero entrare  in crisi i servizi essenziali che non potranno più essere erogati per la paralisi dell’ente che non potrà più nemmeno tappare una buca, allora si capirà e ci si renderà conto del danno immenso che hanno fatto alla nostra comunità i nostri cari politici locali, vecchi e nuovi, di opposizione e di maggioranza, che ancora oggi hanno il coraggio di parlare di programmi, di ricostruzione e di futuro per San Giovanni in Fiore.

Probabilmente per le nostre prossime feste natalizie, non sarà accesa (parole del Sindaco) neanche una luminaria per le strade della città.

Vanno bene i sacrifici e le rinunce quando si deve migliorare davvero, ma con la giusta sofferenza!

I sangiovannesi non possono più essere, ancora una volta, traditi dai loro rappresentanti!

Se così fosse, la strada sarebbe una sola!

PGS

San Giovanni in Fiore – Comune a un passo dal tracollo finanziario.ultima modifica: 2012-11-11T03:38:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo