Per rinfrescare la memoria.

crisi-italia1.jpgQuesti partiti politici sono sempre lì. Fanno finta di rinnovarsi, ma vediamo sempre le stesse facce.  Chi su facebook, chi in televisione e chi alla radio, a esibirsi, a pontificare e a raccontare corbellerie tutto il giorno. Questi politici e questi parlamentari sono convinti che il popolo li ami ancora. Sono convinti che loro con la crisi non abbiano nulla a che vedere, che con le riforme mancate di quest’Italia non abbiano nulla a che vedere, che con il debito pubblico non abbiano nulla a che vedere, come se la colpa della crisi fosse della gente, dei cittadini. Sono convinti che gli italiani, tutti, siano degli smemorati e che ancora li premieranno per avere salvato l’Italia, o meglio, per avere massacrato il ceto medio, lavoratori, pensionati e famiglie.

Come si può pensare a un’Italia governata nuovamente da questa gente?

Intanto, ancora oggi, ricordo quattro o cinque belle notizie:

– I politici non si sono tagliati un solo centesimo. Anzi!
– La legge elettorale porcata è sempre lì.
– Le province sono sempre lì.
– I finanziamenti pubblici (soldi nostri) ai partiti politici sono sempre lì.
– I finanziamenti con i nostri soldi ai giornali sono sempre lì.
– 30 miliardi di sussidi pubblici a determinate imprese sono sempre lì.
– I privilegi sono sempre lì.
– Le prebende sono sempre lì.
– Le caste e le corporazioni sono sempre lì.
– I lavoratori, i pensionati, i giovani disoccupati e massacrati, le famiglie con le loro difficoltà sono sempre, in silenzio, lì.

Anche qui nella nostra comunità, nel loro piccolo e mediocre mondo politico, gli adepti, i seguaci, gli affiliati, gli aderenti e i fedeli di questi partiti politici pontificano e parlano di diritti dei cittadini, di nuovi programmi e di rinascita, come se, trovandosi San Giovanni in Fiore in una disperata situazione economica e sociale, la colpa non fosse loro che hanno sempre sostenuto, e continuano ancora a farlo oggi, i capi partiti responsabili di questa drammatica crisi che attanaglia la nostra già tanto martoriata cittadina.

Basta con questa gente!!!

Svegliamoci!!!

PGS

Per rinfrescare la memoria.ultima modifica: 2012-11-19T19:31:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo