CADUTA DEL GOVERNO

L'immagine può contenere: 1 persona, primo pianoL'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e spazio all'aperto

A tutti quelli che auspicano (domani mattina) la caduta dell’attuale Governo LEGA/M5S, vorrei chiedere quale sarebbe l’alternativa. Un governo tecnico? Un governo sostenuto da una maggioranza dei vecchi partiti? Con i soliti politici? I soliti tecnici? Un governo imposto da questo tipo di Europa? O altro?

Una cosa è sicura! Dal 1° gennaio 2019 prossimo, per andare in pensione, rimanendo la legge Fornero, necessiteranno o 67 anni di età, o 43 anni e 3 mesi di contributi. Fra qualche anno i requisiti saranno, grazie sempre alla cosiddetta aspettativa di vita (una pura invenzione), di 70 anni.

Significherebbe far continuare a lavorare gli anziani, già minati dal tempo, fino a farli crepare completamente, facendo, così, aumentare anche i disservizi nei vari settori.

Significherebbe far aumentare ulteriormente la disoccupazione dei giovani e la precarietà non potendosi liberare nuovi posti di lavoro.

Significherebbe far aumentare il numero dei cittadini e delle famiglie che vivrebbero sotto la soglia della povertà.

Significherebbe far aumentare ulteriormente lo spopolamento delle regioni e dei borghi, in particolare al Sud, e far versare al popolo ulteriori nuove lacrime e sangue.

Significherebbe far aumentare la corruzione e i corrotti.

La continuazione di una politica criminale!

La Fornero, di sicuro, si metterebbe a piangere di nuovo.

Alle lacrime, come al solito, ci penserebbe lei, a noi cittadini rimarrebbe il versamento del sangue, salute permettendo.

PGS

CADUTA DEL GOVERNOultima modifica: 2018-11-21T22:07:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo