SGF – BALLOTTAGGIO: la VITTORIA di Antonio Barile sarà la VITTORIA di San Giovanni in Fiore!

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto e naturaLa VITTORIA di Antonio Barile sarà la NOSTRA VITTORIA, la VITTORIA della comunità sangiovannese, la VITTORIA di noi tutti sangiovannesi!

Sarà la vera VITTORIA che darà speranza a tutti noi sangiovannesi!

Antonio Barile non ha bisogno di presentazioni, di farsi conoscere. È già il Sindaco naturale, morale e battagliero di questa nostra comunità!

Ognuno di noi nel primo turno ha scelto il proprio candidato sindaco e i propri candidati consiglieri. Oggi dobbiamo scegliere il sindaco solo tra due candidati giunti al ballottaggio, e dobbiamo farlo liberamente. Oggi è un’altra partita, e questa partita va giocata consapevolmente ed intelligentemente!

E qui si rende necessario un excursus per chiarire alcune cose.

Qualcuno, ancora oggi, cerca di evidenziare il carattere permaloso, suscettibile ed autoritario di Antonio Barile. Nulla di vero! Nulla di tutto ciò! Antonio Barile è la persona più umana, più solidale e più socievole di questo mondo!

Si arrabbia Antonio Barile, sì! E si indigna per la disonestà intellettuale, per la fannullaggine, per la furbizia, per la poltronaggine, per il menefreghismo, quando le cose non funzionano, per il non rispetto delle regole. Questo perché essendo la sua,una deformazione professionale, vorrebbe che le cose funzionassero bene e meglio per il bene di tutti.

Noi di SGF IN PIAZZA, come tanti altri, inizialmente, nel nostro piccolo, gli abbiamo dato una mano affinché andasse a governare il nostro paese, ma spesso e volentieri, non abbiamo alcuna remora a dichiararlo, ci siamo scontrati duramente con lui contestandogli alcune sue scelte durante il suo periodo in cui ha amministrato la nostra comunità. Ma in politica, come nella vita e nella società, ciò è fisiologico.

Ci siamo anche scontrati duramente, vero, per alcuni suoi rabbuffi, ma nulla possiamo dire di negativo circa la sua onestà, serietà, preparazione, lavoro ed impegno verso la società sangiovannese e per il bene comune della nostra comunità!

E poi, diciamoci la verità, ognuno di noi ha il suo carattere, la sua personalità, gli aspetti abituali e tipici del proprio comportamento che rendono ogni persona un preciso individuo diverso da un altro, ma nessuno è perfetto!

Nel tempo, poi, si cresce, si cambia, si studia, ci si corregge e si matura a causa della propria esperienza di vita, delle tante vicissitudini personali, del proprio rapporto con gli altri, della propria professione e dell’amore verso la propria famiglia e verso la propria comunità!

Detto questo e ritornando alla politica ed al ballottaggio di domenica prossima, possiamo affermare, senza ombra di dubbio, che Antonio Barile ha veramente risvegliato le nostre coscienze! Il nostro modo di essere sangiovannesi, gioachimiti!

Perché Antonio Barile ha già conquistato tutti noi, con la sua autonomia, la sua libertà, con le sue battaglie, con la sua passione, con la sua testardaggine e il suo amore per questa nostra martoriata San Giovanni in Fiore.

Per lui è stato un DOVERE FARLO! E oggi È UN DOVERE, per tutti noi, SOSTENERLO! Senza se e senza ma!

San Giovanni in Fiore non ha bisogno di operazioni politiche studiate a tavolino per il privilegio di pochi!

San Giovanni in Fiore non potrà essere terra di avvoltoi, di conquista, di predatori e di ulteriore depauperamento per nessuno!

NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE!

La nostra comunità non potrà essere lasciata in mano ad un numero ristretto di famiglie solo perché legate a politicanti regionali o altri referenti politici con l’unico scopo del proprio tornaconto.

Non possiamo lasciare la nostra comunità nelle mani di un manipolo di furbastri incalliti, politicanti o di soggetti che sono in consiglio comunale da oltre un ventennio senza mai combinare alcunché per il bene comune, schierandosi già dalla parte sbagliata, ma giusta per i loro interessi e quelli dei loro familiari, nonché nelle mani di chi non ha a cuore le sorti di San Giovanni in Fiore, le sorti di tanti cittadini, la sorte dei diritti dei sangiovannesi già sanciti dalla nostra Costituzione, come il diritto alla salute!

San Giovanni in Fiore non potrà essere lasciata nelle mani di quelle poche persone, già freneticamente e convulsamente in moto, che più che parlare delle criticità che ci attanagliano fanno già i calcoli arrovellandosi ed arrabattandosi di chi entrerà o meno in consiglio comunale, per la poltrona di assessore o per spartirsi la torta. Come se ancora ci fosse chissà quale grande torta da spartirsi qui nel nostro comune!

Non possiamo permetterci di dare la nostra comunità, le nostre tradizioni, la nostra cultura e la nostra sangiovannesità nelle mani di chi non conosce nulla dei nostri problemi, di chi non vive la nostra comunità, ma pensa di usarla come trampolino di lancio per la propria carriera politica o per motivi elettoralistici noncuranti delle vere questioni, dei servizi e di tutte le altre problematiche pensando di risolverle, magari, con lo smart working, a distanza, lontano da tutto e da tutti!

NON POSSIAMO FARE UN SALTO NEL BUIO!

Abbiamo necessità di un Sindaco che stia dietro ai nostri problemi 24 ore su 24; di un Sindaco che stia vicino alla nostra gente; di un Sindaco che guardi ai più bisognosi; di un Sindaco che possa creare le condizioni di lavoro per tutti senza lasciare nessuno indietro; di un Sindaco che non aiuti sempre e solo gli amici degli amici!

C’è la necessità, oggi, più che mai, di un Sindaco AUTOREVOLE per la comunità, LIBERO DI AGIRE, LIBERO DA LACCI E LACCIUOLI, LIBERO DI SCEGLIERE una squadra di governo all’altezza, senza imposizione alcuna o calata dall’alto, per lavorare seriamente e per fare il bene comune di San Giovanni in Fiore!

C’è la necessità, oggi, più che mai, di un Sindaco che agevoli l’economia di San Giovanni in Fiore con progetti dei sangiovannesi e per i sangiovannesi, con appalti di lavoro e di servizi dei sangiovannesi per creare le condizioni di lavoro e far lavorare i sangiovannesi, per far crescere lo sviluppo e l’economia della comunità sangiovannese. Per invertire il trend dello spopolamento di San Giovanni in Fiore e della fuga, costretta, dei nostri giovani, dei nostri cervelli, delle nostre eccellenze!

Oggi c’è bisogno di un Sindaco vero, sangiovannese, che rispetti la dignità delle persone senza trucchi di sorta!

Oggi c’è bisogno di Antonio Barile!

E la VITTORIA di Antonio Barile sarà la nostra VITTORIA! La VITTORIA di San Giovanni in Fiore! La VITTORIA della comunità dell’Abate Gioacchino.

La VITTORIA di Antonio Barile sarà la VITTORIA per un nostro futuro migliore, per tutta la comunità, per tutti i cittadini, per la FUTURA San Giovanni in Fiore!

BLOG SGF IN PIAZZA

SGF – BALLOTTAGGIO: la VITTORIA di Antonio Barile sarà la VITTORIA di San Giovanni in Fiore!ultima modifica: 2020-09-27T00:53:37+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo