SGF – POLITICA: SILENZIO (E SEGRETI?) SULLA GIUNTA COMUNALE!

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'apertoNon saremo ben informati, ma pare nulla sia dato sapere ancora sulla nuova giunta comunale.

Il marketing è una cosa, l’informazione verso la comunità è altra cosa!

La comunità sangiovannese è all’oscuro di tutto mentre altri centri molto più popolosi del nostro che hanno rinnovato anche le loro amministrazioni hanno già una giunta, sono già al lavoro, e sono già fortemente operativi.

È già trascorsa una settimana dal ballottaggio che ha visto l’affermazione del candidato sindaco Dott.ssa Rosaria Succurro e ancora, pare, non si sia proceduto alla proclamazione ufficiale di tutti gli eletti.

Un passaggio fondamentale senza il quale non sarà possibile andare avanti ed amministrare il nostro comune.

Non vogliamo colpevolizzare nessuno e ognuno è libero di prendersi tutto il tempo che vuole.

Pur tuttavia, si spera che la nuova giunta sia stata già concordata dalla nuova coalizione di maggioranza anche per poter procedere più velocemente alla fase di ricognizione dell’esistente e di posa in opera di strategie per meglio individuare come amministrare una cittadina con problemi enormi fino al collo.

Diteci, almeno, se necessita ancora più tempo per poter discutere sui nomi dei nuovi assessori all’interno della coalizione vincente.

Abbiamo notizie che senz’altro ci sono state richieste da parte di tutti per una visibilità all’interno della giunta, ma, molto probabilmente, solo in cinque andranno a comporre la squadra del sindaco.

Ci auguriamo che tutto possa essere già stato definito, soprattutto per quanto concerne la competenza, la preparazione e la dedizione per il nuovo compito di responsabilità che sarà loro affidato.

Certo, usando alla perfezione il “Manuale Cencelli” l’esperienza non dovrebbe essere l’arma migliore della maggioranza, ma l’importante sarà la capacità che dovranno avere tutti in modo tale da risolvere problemi e questioni anche molto delicati e difficili di questo nostro paese.

Durante la campagna elettorale vi sono state tantissime promesse, si è parlato di nuova politica, di rilancio della comunità, di nuovo modo di approcciarsi alla cosa pubblica, del rispetto verso tutti e di dialogo con l’opposizione. Vedremo!

Non vogliamo proprio immaginare che vi siano già, per la composizione della giunta, prevaricazioni, eletti che sgomitano, interferenze esterne, rancori, dispetti ed altro, altrimenti nulla sarebbe cambiato.

I sangiovannesi aspettano fiduciosi. Cerchiamo di non deluderli!

BLOG SGF IN PIAZZA

SGF – POLITICA: SILENZIO (E SEGRETI?) SULLA GIUNTA COMUNALE!ultima modifica: 2020-10-13T19:03:55+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo